Recanatese 2
Notaresco 0
RECANATESE: Del Bello; E. Ferrante, Bellusci, Marchegiani; D. Ferrante (38’ st Manfredi), Raparo, Alfieri (28’ st Gomez), Canonici, Mordini; Sbaffo, Pepa (28’ st D’Angelo) All. Filippi. A disp. Verdini, Cusumano, De Melo, Masi, Pesaresi, Valleja
NOTARESCO: Loliva; Quacquarelli, Formiconi, Ferri; Braccia, Kaial (4’ st Agostini), Arrigoni, Forcini (37’ st Carrozzo), Ciutti (27’ st Colaci); Persano, Sall (12’ st Pellacani, 44’ st Ndiaye) All Evangelisti. A disp. Santarelli, Taddei, Di Pasquale, Mesisca.
Arbitro: Guiotto di Schio
Reti: 40’ pt D. Ferrante (nella foto), 32’ st D’Angelo
La Recanatese esce dall'incubo della cinqie sconfitte di fila e porta a casa, seppur con qualche fatica, tre punti, pesanti perchè contro una diretta concorrente nella zona bassa della classifica in quello che era uno dei due spereggi che attendono i leopardiani, importanti perchè ridanno fiducia ad un ambiente che stava atttavresando una profonda crisi sul piano del morale.
C'è molto, tanto, ancora da lavorare viste certe giocate di oggi. ma la vittoria permette a Filippi di avere finalmente una settimana di lavoro tranquilla in vista del secondo spareggio, sabato ad Avezzano contro i marsicani che hanno colto anche loro il primo successo.
Dopo la rete del vantaggio ad opera del neo arrivato Daniel Ferrante tutta la squadra si è raccolta in un soffocante abbraccio intorno a mister Filippi che i giocatori avevano difeso allo stremo al culmine della crisi di risultati.
Pagina che si è ripetuta all'inverso a fine partita con Filippi che è andato ad abbracciare uno per uno i giocatori prima di andare sotto la gradinata sud per un omaggio alla tifoseria.
Sull'altra sponda tifosi abruzzesi inviperiti con la squadra chiamata ben due volte sotto gli spalti per una vivacissima contestazione.
La classifica vede la Recanatese tra le ultime ma, per differenza reti, fuori dalla retrocessione diretta. Poco non è visto l'inizio. Ora dare continuità ad Avezzano in vista anche del non facile derby infrasettimanale contro la sorpresa Fossombrone.
Mister Giacomo Filippi è volato subito in Sicilia per festeggiare l'imminente arrivo di Mia, il quarto figlio (tre femmine).
Risultati 6^ Giornata Girone F
Atletico Ascoli-L’Aquila 1-1
Chieti-Isernia 2-2
Civitanovese-Fossombrone 0-3
Fermana-Vigor Senigallia 0-0
Samb-Roma City 2-1
Sora-Castelfidardo 1-1
Teramo-Ancona 1-0
Termoli-Avezzano 1-2
Classifica: Chieti 13; Fossombrone e Samb 12; Vigor Senigallia, Atletico Ascoli, Teramo e L’Aquila 11; Ancona e Sora 9; Isernia e Termoli 8; Roma City 7; Castelfidardo e Fermana 5; Civitanovese 4; Recanatese, Notaresco e Avezzano 3.
Fermana 2 punti di penalizzazione
Prossimo turno (sabato 19): Avezzano-Recanatese; Ancona-Civitanovese; Castelfidardo-Samb; Chieti-Teramo; Isernia-Termoli; Vigor Senigallia-Sora; Fossombrone-Atletico Ascoli; Notaresco-Fermana; Roma City-L’Aquila