La Svethia Recanati comunica di aver raggiunto l’accordo con l’atleta Edoardo Fontana ala-guardia classe 1998 di 193 cm in uscita dai Lions Bisceglie, formazione militante in Serie B Interregionale Girone G.

Dopo le esperienze giovanili in Puglia, Edoardo approda a 16 anni a Casalpusterlengo, prima tappa delle tante avventure lontano da casa. Seguirà il passaggio alla PMS Moncalieri con la quale esordisce in serie B per poi proseguire a Pistoia. Tante le convocazioni nelle nazionali giovanili e nell’ultima stagione toscana calca il parquet di Serie B con la Valentina’s Bottegone. “Esplode” nel campionato 2017/18 in serie B a Piombino con 12.9 punti di media oltre a 7 rimbalzi, dati che gli valgono la nomina di miglior “under 21” della B e la convocazione in Nazionale Under 20. Quanto dimostrato gli apre le porte della Serie A2 sponda Moncada Agrigento nel 2018/2019 per poi farsi apprezzare nelle Marche a Fabriano dove sempre in Serie B gioca 10 gare realizzando quasi 7 punti di media. La prima grande gioia della sua carriera la vive a Nardò dove è protagonista nella cavalcata che porterà alla storica promozione in A2 alla quale seguirà la prima volta in B a Bisceglie dove andrà in doppia cifra grazie ai 12 punti di media in 26 gare. L’anno successivo resta in Puglia per vestire la canotta di Ruvo confermandosi giocatore di categoria, nel 2023/2024 scrive il secondo capitolo della sua storia con i colori dei Lions Bisceglie.

Giocatore talentuoso al servizio del gruppo, agonista, ottimo difensore, atleta che riesce sempre a rendersi utile e bravo nelle letture delle varie situazioni di gioco. Grazie alla sua fisicità può ricoprire indifferentemente tutti i ruoli dal “2” al “4”, arriva a Recanati per dare un contributo importante alla causa leopardiana.

Le prime parole del neo gialloblu: “Una volta ricevuta la chiamata della Svethia non ho avuto dubbi, Recanati è una piazza importante dove ho subito percepito la competenza della società e la voglia di lavorare bene. Sono felice di mettermi a disposizione del coach e dello staff ed ho voglia di dare un aiuto concreto ad una squadra che è già molto competitiva. Il girone è molto equilibrato, ogni domenica sarà una battaglia, dobbiamo continuare sulla strada intrapresa ed io mi impegnerò a conoscere sempre di più i miei nuovi compagni”.

Ad Edoardo da tutto l’universo leopardiano un caloroso benvenuto ed il più grande in bocca al lupo.