Teramo a Spicchi 65
Svethia 86
Parziali: 12-26, 17-13, 18-21, 18-26
Teramo: Caroè 8, Moro ne, Marinelli 18, Fabris 3, Tommarelli, Mazzagatti 11, Massotti 19, Laraia ne, Di Francesco ne, Benzoni 4, Gueye 2, Luponetti. All. Stirpe
Recanati: Marcone 2, Clementoni 16, Andreani 2, Semprini Cesari 4, Zomero 19, Sabbatini, Urbutis 19, Pozzetti 9, Ndzie, Crucianelli, Magrini 15. All. Di Chiara
La Svethia Recanati bissa il successo di sette giorni fa e torna da Teramo con due punti che le permettono di essere l'unica formazione a punteggio pieno dopo due giornate. Sempre in controllo la band di coach Di Chiara che ricalca la partenza del match di Pesaro grazie ad un Urbutis subito ispirato al quale seguono i canestri di Pozzetti e Magrini. Sul 2-11 coach Stirpe chiama un time out che non sortisce però gli esiti sperati, Recanati continua ad essere prolifica sfruttando l'energia di uno Zomero che piazza ben 9 punti in meno di cinque minuti. Clementoni ed Urbutis chiudono un parziale dove la Svethia è assoluta padrona del campo (12-26). Teramo alza l'intensità difensiva, Mazzagatti e Caroè aprono il quarto riportando i biancorossi a -10 (16-26) ma è ancora la squadra leopardiana a spingere sull'acceleratore grazie a sei punti di fila di Clementoni ed alla bomba di Zomero (16-35). I padroni di casa non ci stanno a fare da sparring partner e reagiscono sfruttando anche un passaggio a vuoto di Andreani e compagni i quali subiscono un parziale di 11-2. Marinelli, Massotti e Mazzagatti esaltano il pubblico teramano e all'intervallo disputa parzialmente riaperta (29-39).
Dopo la pausa lunga lungo Teramo tenta il tutto per tutto alzando ancora l'intensità di un match che la Svethia però, da squadra matura, riesce a gestire con personalità. Clementoni apre con la tripla del 49-62, i soliti Massotti e Marinelli ricacciamo la Tasp a -8 (36-44). Magrini, Urbutis e Pozzetti da sotto per il +13 Recanati (41-54), Marinelli e Massotti dall'altra parte bravi a non far sprofondare la formazione di casa che chiude al 30' (47-60). All'alba degli ultimi dieci giri di lancette è ancora Massotti con un canestro più fallo a riaccendere il tifo biancorosso (50-60), di fatto però è l'ultima fiammata locale perchè uno scatenato Zomero con la collaborazione di Pozzetti e di un Magrini caldo dai 6.75 scrivono la parola fine ad una gara sempre condotto con autorità. Nell'appendice c'è gioia anche per Filippo Marcone classe 2007 bravo a realizzare i suoi primi due punti in Serie B. Finisce 65-86 con i quasi 150 calorosissimi tifosi leopardiani in festa. Vittoria da squadra matura ma subito da archiviare, mercoledì al PalaCingolani-Pierini arriva il Bramante Pesaro uscito vincitore dal confronto con la corazzata Matelica.
Classifica: Recanati 4; Porto Recanati, Valdiceppo, Senigallia, Matelica, Civitanova, Castel San Pietro, Loreto Pesaro, Roseto, Bramante Pesaro e Ozzano 2; Teramo 0.
Prossimo turno (mercoledì 9): Recanati-Bramante Pesaro