ESordio questa sera sul campo della Loreto Pesaro per la Pallacanestro Recanati, prima delle due trasferte in serie che aprono la stagione.
Intanto mentre la società prosegue le sue valutazioni sulla sospensione dell'atleta protagonista del brutto episodio nell'amichevole con Civitanova, interviene il Giudice Sportivo.
Come si ricorderà uno dei giocatori di Recanati ha inferto una testata ad un atleta di Civutanova mandandolo all'ospedale con un trauma cranico e la necessità di suturare una ferita con punti di sutura. Episodio avvenuto durante il ripos lungo tanto che per quanto accadauto la gara non è proseguita per i successivi due periodi.
Il tesserata recanatese è stato, per ora, sospeso dalla società per almeno tre mesi ma la FIP intanto lo ha squalificato fino all'8 novembre. Qualsivoglia decisione prenda la società (il giocatore ha riferito che era stato oggetto di sputi da parte dell'avversario con cui c'era ruggine precedente) in termini di eventuale riduzione della sospensione, questa dovrà tenere conto del provvedimento federale.
Alla gara non solo c'era la coppia arbitrale, pur trattandosi di una amichevole, ma erano presenti anche i vertici regionali FIP.
Un episodio che non poteva passare senza provvedimenti.
Da questa sera parla il parquet in attesa che questa vicenda venga definitivamente chiusa.