Il Villa Musone incappa in una sconfitta all’esordio in campionato. I villans cedono al cospetto della GLS Dorica per 1-0, in una gara condizionata dagli episodi, che ha visto i ragazzi di mister Giampiero Mazzieri lottare alla pari contro una squadra di livello.
Avvio equilibrato con gli ospiti che si fanno vedere al 9’ con Maiorano ma Cingolani è attento. Al 19’ episodio chiave del match: Pandolfi viene atterrato in area di rigore Dorica è rigore. Sul dischetto si presenta Scoppa che colpendo l'incrocio dei pali non sfrutta la ghiotta occasione. I villans accusano il contraccolpo psicologico ma cercano di riorganizzarsi. Altro episodio chiave al 29’ quando Mazzanti viene atterrato in area di rigore villans da Cingolani. Per il signor Razgui è penalty con Tonini che non fallisce la chance. Il Villa Musone non ci sta e aumenta il forcing nel finale di frazione: al 43’ Clementi mette in mezzo una palla invitante su cui si avventa Stacchiotti ma Recanatesi è reattivo. Due minuti dopo Scarponi trova una conclusione quasi chirurgica ma ancora una volta Recanatesi tiene a galla i suoi con un grande intervento. Si va al riposo lungo con il vantaggio dei dorici. Nella ripresa i ragazzi di mister Mazzieri cercano di pervenire al pareggio, anche se i ritmi calano, con gli ospiti che si difendono con ordine. Il trainer gialloblu cerca di pescare dal mazzo della panchina forze fresche per il forcing finale e al 79’ il corner di Tornatola trova la testa di Guzzini ma la palla esce di poco. I gialloblu non riescono a trovare il pareggio e si chiude con la prima sconfitta in campionato.
“Nel primo tempo siamo partiti bene – afferma mister Mazzieri – purtroppo però non siamo riusciti a capitalizzare il nostro rigore che avrebbe spostato l’inerzia del match a nostro favore. Dopo il rigore dello svantaggio la squadra ha reagito bene fin da subito e soprattutto nel finale di primo tempo abbiamo avuto diverse occasioni clamorose. Nella ripresa la squadra ha gettato il cuore oltre l’ostacolo ed ha lottato fino all’ultimo per cercare di pervenire al pareggio che sarebbe stato il risultato più giusto. Prendiamo comunque una buona prova che ci lascia ben sperare per le prossime e dispiace per il risultato”.
VILLA MUSONE-GLS DORICA 0-1 (0-1 pt)
VILLA MUSONE: Cingolani, Giampieri, Angeloni (16' st Tornatola), Camilletti M, Stacchiotti, Scarponi (43' st Barbaccia), Clementi (34' st Ciavattini), Serafini (34' st Chervino), Pandolfi (16' st Pasquini), Guzzini, Scoppa. All. Mazzieri
GLS DORICA: Recanatesi, Lumia, Forlani (16' st Comparelli), Morbidoni, Barbieri, Marmorano, Mazzanti (43' st Greco), Manzotti (4' st Grasso), Maiorano (15' st Galavotti), Ravaglia (30' Cotoloni), Tonini. All. Fusco
Arbitro: Razgui di Macerata
Reti: 29' Tonini (rigore)