Messi da parte i trionfi della scorsa stagione che avevano visto le women giallorosse vincere il campionato e qualificarsi per la C nazionale, la stagione del calcio femminile riparte dallo stesso campionato vinto, l’Eccellenza, in quanto la C sarebbe stata improponibile con trasferte da Trieste alla Sicilia per ragazze che studiano e lavorano.
Si riparte dunque dall’Eccellenza con queste avversarie: Ancona, Arzilla Fano, Ascoli, Val Tordino Bellante (Abruzzo), Aurora Treia, Maceratese, Caldarola, Sambenedettese, Offagna, Sibillini UTD Ponte Maglio (Santa Vittoria in Matenano), Mandolesi Porto San Giorgio, Sangiustese.
Il Campionato avrà inizio domenica 6 ottobre.
Le squadre in organico parteciperanno alla Coppa Marche
Per lo svolgimento della manifestazione in oggetto le Società verranno suddivise in 3 gironi composti dal 3 squadre ed 1 girone composto da 2 società. La 4 vincenti disputeranno gare di semifinale con la finale che vedrà impegnate le vincenti le semifinali.
La manifestazione inizierà con la prima giornata in programma domenica 22 settembre, mentre la seconda giornata verrà programmata nella giornata di domenica 29. Da decidere la data della terza giornata.