Questa mattina ultima seduta di allenamento al "Tubaldi" poi appena pranzato partenza per il ritiro di Sefre già sede della preparazione estiva della Recanatese in precedenti stagioni.
Della comitiva farà parte il giovane portiere della Primavera dello scorso anno, Tiberi, che entra di fatto nella rosa della prima squadra.
Non è mai accaduto che una retrocessa dalla C riconquistasse subito la promozione in LegaPro ma la Recanatese che si sta allestendo appare già una delle candidate ad un campionato di assoluto vertice in un campo dove le concorrenti più agguerrite appaiono l'Aquila e Sambenedettese.
Mister Filippi sin dal primo giorno sta motivando la rosa a sua disposizione sulla volontà di riscatto dopo le beffa di Pesaro e il brutto comportamento dell'Ancona che sono costati la permenza tra i prof.
E non sono pochi i giocatori riconnfermati (a partire dal tandem di attacco Sbaffo/Melchiorri) che vogliono un campionato di vertice.
A Sefro mister Filippi avrà a disposizione una rosa già abbastanza consolidata ma con il ds Cianni che è sulle piste di alcuni profili molto interessanti e che non disdegnerebbero di tornare a Recanati anche un gradino più in basso (Peretti, Morrone, Quacquarelli ...?) per riportare i leopardiani in alto.
Cianni in agenda ha anche altri interessanti nomi, soprattutto per coprire la zona difensiva.
Non è escluso che qualche colpo vada a segno durante la preparazione sefrense che avrà base all'Hotel Faustina.