Alessandro Sbaffo resta alla Recanatese. Sara' ancora il capitano della formazione leopardiana attesa dal prossimo campionato di serie D.
Giovedì il raduno e l'inizio della preparazione allo Stadio Nicola Tubaldi, da domenica prossima nell'ormai tradizionale ritiro di Sefro.
L'Us Recanatese ha sempre voluto incentrare il suo progetto su Alessandro Sbaffo, la cui permanenza a Recanati, oltre alle evidenti motivazioni tecniche, ha un forte valore simbolico e di prospettiva. Territorio, valorizzazione dei talenti locali, promozione dell'attività della Recanatese a tutti i livelli, un legame sempre più stretto tra la formazione maggiore ed il settore giovanile.
Sbaffo sarà punto di riferimento per i giovani giallo rossi e, come già avvenuto nelle ultime due stagioni, sarà a disposizione delle scuole e dell'associazionismo per progetti educativi e sociali.
In attesa di ufficializzare altre due pedine (si è ai dettagli con Manfredi e Del Bello,) saranno aggregati alla prima squadra due elementi dell'ex Ancona, Bruzzecchese e Marchegiani, ambedue classe 2006, che saranno preziosissimi per mister Filippi, forti della loro esperienza con la Primavera 4 dell'Ancona con la quale hanno conquistato la promozione in Primavera 3, traguardo vanificato dalla crisi dorica che di riflesso con l'atteggiamento della sua dirigenza ha escluso dalla C proprio la Recanatese. Per i due dorici tanta voglia di riscatto dopo il fallimento della loro società è la volontà di restituire alla Recanatese ... il maltolto.