La Svethia Recanati comunica di aver raggiunto l’accordo con l’atleta Ettore Semprini Cesari ala-pivot classe 2001 di 200 cm in uscita dalla Scuola Basket Arezzo (Serie B2).
Lungo dinamico e tecnico dalla grande intelligenza cestistica può giocare sia nel ruolo di “4” che di “5”, ottimo passatore, predilige il gioco nel pitturato.
Nonostante la giovane età già diverse le esperienze nel mondo senior: nel 2017/2018 ha esordito in C Silver con la canotta di Santarcangelo per poi proseguire un biennio a San Marino. Nel 2020/2021 arriva la chiamata in Serie B dalla RBR Rimini mentre nel campionato successivo firma per Forlimpopoli in C Gold. L’annata 2022/2023 è divisa tra l’impegno a Teramo in Serie B e quello sempre a Forlimpopoli in C Gold per poi arrivare ad Arezzo.
Le prime dichiarazioni del neo gialloblu: “Dopo aver parlato con coach Di Chiara ho capito subito il tipo di ambiente e di gruppo che c’è a Recanati. Una società carica che dopo aver terminato l’anno con la promozione in B interregionale ora vuole continuare a dire la sua ed io sono molto felice di essere qui e poter aiutare la squadra a fare questo. Mi è stato parlato di un grande pubblico presente alle partite, non vedo l’ora di giocare per loro e per la città sperando di farli divertire!”.