Sotto la spinta propulsiva del “tandem di conduzione” formato da Graziano Bravi e Loriano Nunziato la società Recanati C5 compie un’importante scelta finalizzata alla costante crescita tecnica della società.
In linea con tale obbiettivo il Recanati C5 comunica con grande orgoglio di aver raggiunto, un accordo di collaborazione con Ricardo Alexandre De Sousa detto Cafù.
All’allenatore brasiliano, classe 1977 sarà affidata la guida tecnica della prima squadra (che parteciperà per il quinto anno consecutivo al Campionato Nazionale di Serie B), oltre al ruolo di Coordinatore Tecnico del Settore giovanile e della Scuola di Calcio a 5 (Attività di base).
Tecnico che conosce profondamente il mondo del pallone a rimbalzo controllato. Dotato di grande esperienza anche internazionale (Bank of Beirut e FC Mostar Stari-Grad). È profondamente legato all’Italia (ha conquistato il Campionato di Serie A con l’Asti) ed in particolare alle Marche dove ha portato alla vittoria il Pesaro Fano (Coppa Italia di Serie A2 e Campionato di Serie A2 nella stessa stagione) e la Tenax Castelfidardo (presieduta all’epoca da Giuseppe Cassisi) con cui ha vinto il Campionato di Serie B. I due, legati da una profonda amicizia, si troveranno nuovamente a lavorare insieme in terra leopardiana.
Mister Cafù, dotato di grandi conoscenze tecnico tattiche ama particolarmente lavorare con i giovani e farli crescere e maturare sportivamente, ha mostrato sin da subito di condividere e credere nel progetto sportivo (fortemente improntato alla concreta e reale cresciuta dei nostri giovani), intrapreso sin dalla società giallorossa sin dalla scorsa stagione, affermando di essere e determinato a mettere la propria esperienza le proprie conoscenze a disposizione per il raggiungimento dell’obiettivo, aggiungendo infine di essere assolutamente convinto che anche puntando sui giovani, attraverso il lavoro, si possono raggiungere traguardi prestigiosi e disputare una stagione competitiva.