La Fortezza parte nel primo pomeriggio per Torino dove, domani ore 18, affronterà il Moncalieri, nei promosso nella massima categoria al pari dei recanatesi ai quali ha conteso la finale di Coppa Italia di B.
La squadra ha assorbito la “scoppola” del tabellone elettronico e sale in Piemonte convinta di giocarsela fino alla fine sulla base di quanto fatto vedere nei solo 30’ potutisi giocare contro Treviglio, gara sospesa sul 62-60 a favore dei leopardiani.
Coach Marsigliani in settimana ha lavorato per annullare il gap psicologico che l’episodio ha creato nel team e nuovamente insistito sulla necessità di incrementare l’aggressività difensiva.
Sul pullman della squadra salirà anche il presidente Pierini che ha annunciato una profonda revisione della cariche. A Torino, al seguito della squadra ci saranno solo il ds Burdo, le cui dimissioni sono state respinte, e il dirigente Giuliano Tridenti. Tutti gli altri restano a casa in attesa che vengano decisi i loro nuovi ruoli.
La tifoseria considera quello delle dimissioni di Burdo un gesto di notevole serietà professionale al contrario di altre dimissioni che invece non sono state messe sul tavolo del presidente.
La gara PMS Moncalieri-La Fortezza Recanati potrà essere vista in differita lunedì sera alle 18.30 sul canale 846, People TV, del bouquet Sky (in diretta net casting dal nostro sito dalle 18 di domenica.)
Il sito della società piemontese ha diffuso su You Tube un video (clicca sulla foto) a commento sulla gara vinta di 2 punti a Riva del Garda dove, anche lì, il tabellone elettronico è andato in tilt ma la partita è proseguita con l’ausilio delle attrezzature cronometriche manuali ….
Una curiosità: ambedue i presidenti di Torino e Recanati, Boella e Pierini, hanno i rispettivi figli nella squadra. Un derby nel derby che già si è vissuto alla finale di Coppa Italia. Ma ci sarà anche il derby dei fratelli Parenti che giocano nelle due sponde. Insomma di sale c'è n'è abbastanza.
Nonostante ai giocatori de La Fortezza “manchino” 10’ di gara, alcuni di loro iniziano però a far capolino nelle classifiche di specialità, un segnale che la squadra è attrezzata per dire la sua fino in fondo.
Sugli scudi Pederzini (nella foto) , 20° con il 75% da 2, 6° nei liberi con il 100%, 10° nei tiri totali con il 75%. In questa classifica anche Chiaramello, 18° con il 66.67%. Pierini e Mei con 15 punti di media sono al 15° posto della graduatoria realizzatori. Chiaramello è 13° con il 75% da 3, mentre Parente e Pierini sono al 19° posto con il 60%.