TORNEO DI FOSSOMBRONE (finale 3°/4° posto)
La Fortezza Recanati 76
Angels Sant'Arcangelo 65
(24-11, 17-13, 23-14, 12-27)
La Fortezza Recanati: Dip 11, Fratini 6, Pederzini 10, Pierini 12, Ercoli, Mei 16, Gurini, Chiaramello 7, Pozzetti 3, Parente 11. All. Marsigliani
Sant'Arcangelo: Maioli, Pesaresi 3, Broglia 5, Silimbani 4, Meschino 7, Bedetti 19, Palermo 12, Rinaldi, Stefano Marisi 8, Giovanni Marisi t. All. Padovano
Serviva una vittoria ed anche una dimostrazione di reazione dopo la sconfitta di 24 ore prima contro Ravenna. Sono arrivate tutte e due anche se l'avversario era tecnicamente inferiore e La Fortezza non poteva fallire.
Non sono comunque mancati dei "passaggi" a vuoto che oramai coach Marsigliani sembra accettare in attesa di momenti migliori.
"Al momento -ha commentato la due giorni forsempronese Marsigliani- siamo quello che si è visto".
Mancano tre settimane all'esordio in serie A contro Treviglio ed in mezzo c'è la Coppa Italia sabato prossimo a Senigallia contro Perugia.
Sarà il primo test contro una formazione di pari categoria e La Fortezza si presenterà con un mare di problemi. Indisponibili Graviano (stop per almeno un mese) e Silvestrucci (quest'ultimo però sarà pronto per il campionato), andrà valutata la ferita di Chiaramello alla mano (tre punti di sutura rimediati nel torneo di Fossombrone) e sciolto il dilemma sul tesseramento di Fratini per via della situazione di grande confusione generata dalla mancata iscrizione della Fortitudo Bologna per la quale il giocatore è vincolato.
Insomma contro Perugia gli "abili" sarebbero solo 8. Settimana non facile per coach Marsigliani che oltre ad un'analisi delle due gare di Fossombrone, cercherà di capire con chi affrontare Perugia.
Risultati amichevoli avversarie La Fortezza prossima stagione:
Civitanova-Senigallia 79-80
Torino-Piacenza 70-64
Perugia-Northwestern University 74-89
Siena-Pistoia 65-74
Trieste-Monfalcone 87-62
Castelletto Ticino-Brescia 85-83
Treviglio-Omegna 88-71