Sono stati assegnati ufficialmente i numeri di maglia degli atleti componenti il roster de La Fortezza per la Stagione Agonistica 2010/2011:
4 Marcelo DIP
5 Gian Andrea FRATINI
6 Mauro GRAVIANO
7 Riccardo PEDERZINI
8 Attilio PIERINI (Capitano, nella foto)
9 Simone ERCOLI
11 Nicola MEI
12 Andrea GURINI
13 Oscar CHIARAMELLO
15 Simone POZZETTI
17 Marco SILVESTRUCCI
20 Davide PARENTE
Mentre la squadra si sta allenando intensamente a ranghi completi, con esercizi di atletica al mattino, piscina e sedute pesi allo Stadio "N. Tubaldi" di Recanati, sotto la direzione del preparatore fisico Sergio Machella , le lezioni di tecnica, schemi, gioco e palleggio al pomeriggio al "PalaCingolani" con l'occhio vigile dell'head-coach Maurizio Marsigliani e degli assistant Sandro Pozzetti e Luca Tarducci, sono state calendarizzate già le prime uscite, le prime amichevoli, de "La Fortezza Recanati", al fine di verificare con i relativi "test" il lavoro svolto e saggiare le proprie potenzialità in vista della prossima stagione agonistica. La prima uscita é in programma a JESI (Venerdì 27 Agosto 2010 - ore 18,00) contro la locale formazione militante in LegaDue.
Il 3-4 Settembre "La Fortezza Recanati" parteciperà ad un quadrangolare a Fossombrone (PU) organizzato dalla locale società militante in B/Dilettanti, al quale prenderanno parte, oltre la nostra squadra, il Basket Ravenna (B/Dil.) ed il Basket Sant'Arcangelo (B/Dil.) allenata dall'ex-coach dell'U.S. Basket Recanati Massimo Padovano. Questo il programma del Quadrangolare:
Venerdì 03 Settembre 2010:
ore 18,00 Basket Fossombrone - Sant'Arcangelo
ore 20,30 La Fortezza Recanati - Basket Ravenna
Sabato 04 Settembre 2010:
ore 18,30 Finale 3°/4° Posto
ore 20,30 Finale 1°/2° Posto
Com'è già noto inoltre, sabato 11 Settembre 2010, scatterà la COPPA ITALIA. La Fortezza Recanati é stata inclusa nel raggruppamento di Senigallia, insieme a Perugia, Osimo e la stessa Senigallia, con eliminazione secca. Il programma delle semifinali prevede:
LA FORTEZZA RECANATI - PERUGIA (orario da definire)
SENIGALLIA - OSIMO
Le due squadre vincenti le semifinali si incroceranno Domenica 12 Settembre 2010 per la finale ed il passaggio per la vincente medesima al turno successivo.