A pochi giorni dal raduno per la sua prima stagione in A/dilettanti, La Fortezza Recanati perfeziona gli ultimi suoi due acquisti, insieme ad una riconferma e ad una “promozione” dal settore giovanile.

E proprio quest’ultimo aspetto va sottolineato, in quanto la società inizia a raccogliere i primi frutti dell’intenso lavoro nel settore giovani, con l’innesto nella prima squadra del ’94 Andrea Gurini, una guardia-ala di 188 cm.. Gurini si farà le ossa allenandosi con gente esperta e la sua esperienza verrà trasferita poi nel campionato giovanile che disputerà, con la speranza poi di ricavarsi qualche spezzone di gara in A.

La riconferma è invece, come da noi peraltro anticipato, quella di Simone Ercoli, pivot di 196 cm classe ‘80 nato a Recanati. Con lui diventano quattro i riconfermati della stagione passata che ha visto La Fortezza centrare la storica promozione: Chiaramello, Pierini, Silvestrucci. Per Ercoli, 9 gare all’attivo e 17 punti in 52’. Darà il suo contributo se sarà chiamato a scendere sul parquet. Da lodare la sua grande disponibilità a mettersi a disposizione senza pretendere minutaggio.

fratini1Arrivano dal Barcellona Pozzo di Gotto (neo promossa in Lega2), Gian Andrea Fratini, (foto a sx) e dalla Stamura Ancona, Simone Pozzetti i due under di spessore che completano il roster della squadra.

Fratini arriva con un campionato di A/dilettanti vinto (proviene federalmente dalla Fortitudo Bologna che lo aveva prestato ai siciliani), è una guardia di 188 cm, classe ’90. Già a 16 anni esordisce in A prof e scende in panca in gare europee. Campione d’Italia under 16 nel 2006.

Pozzetti (foto a dx), figlio del secondo di Marsigliani, Sandro,Pozzetti è un’ala-pivot di 194 cm., classe ’90. Da sempre della Stamura Ancona cerca una consacrazione nel massimo campionato dilettanti.

La Fortezza si raduna il 16 pomeriggio alle 18 al PalaCingolani per iniziare la preparazione.

Capo allenatore Maurizio Marsigliani, assistenti Pozzetti e Tarducci.

Confermati: Chiaramello, Silvestrucci, Pierini ed Ercoli, aggregato Gurini

Arrivi: Dip (Reggio Calabria, B), Mei e Parente (Montecatini, A/dilettanti), Graviano (Cagliari, B), Pederzini (Budrio, B), Fratini (Barcellona Pozzo di Gotto, Lega2 via Fortitudo Bologna), Pozzetti (Stamura Ancona, C).

la_Fortezza