Nonostante l’ora tarda, quasi le 23.30, un buon pubblico assiste al quarto di finale tra Riccardo Ghedin, unico italiano rimasto in gara, e il francese Brezac. L’azzurro, con il pubblico che lo incita, parte bene sfruttando nervosismo e fallosità dell’avversario e va avanti 5-3. Poi Brezac cambia improvvisamente marcia e si aggiudica una serie giochi di fila fino a pareggiare il conto. Al tie break i colpi del transalpino sono precisi e Ghedin cede 7-2. Ghedin accusa il colpo e Brezac nella seconda partita è preciso chiudendo la gara sul 6-3.
La giornata dei quarti si era aperta con il confronto tra il francese Ouanna e lo slovacco Klec, sceso in campo non al meglio della condizione. Vittoria al tie break nella prima partita 7-6 (5) per Ouanna, poi Klec ristabilisce la parità con un 4-6. Ma il giocatore sofffre problemi fisici e non riesce a tenere il ritmo del francese che chiude 6-4.
La sorpresa della giornata è stata l’eliminazione del francese Guez, testa di serie n 1 alll’ATP Guzzini, ad opera del connazionale Mannarino con un 6-4, 6-2 che non lascia spazio.
Si qualifica per le semifinali anche lo svizzero Bohli, campione uscente dell’ATP Guzzini. Regola il portoghese Tavares 4-6, 6-2, 6-3.
A partire dalle 18 prima semifinale Mannarino (248)-Brezac (275). A seguire Ouanna (145)-Bohli (132) (nelle foto in ordine)