Sandro Pozzetti, dal settore giovanile della Stamura Ancona, sarà il nuovo assistant coach di Maurizio Marsigliani in questa avventura in serie A/dilettanti che la compagine del presidente Pierini si appresta ad affrontare con rinnovato entusiasmo e e la coscienza di essere approdati nella terza serie nazionale nel momento forse sbagliato, coincidendo con una grande riforma del settore che prevede ben il 50% di retrocessioni ..... Insomma ci sarà da sgomitare sotto canestro e non solo per arrivare minimo settimi e tirare un sospiro di sollievo senza passare per la lotteria dei play out (squadre dall'8° al 10° posto) che decreteranno tre retrocessioni per girone e che si aggiungeranno a quelle dirette delle società arrivate dall'11° al 16° posto per ogni girone.
Pozzetti prende il posto di Maurizio Magrini i cui impegni di lavoro si erano fatti inconciliabili con quelli di un campionato come la A/dilettanti. Questo però non significa che Magrini lasci La Fortezza. Rimane in forza alla società dove guiderà una suadra del settore giovanile.
Questa mattina la FIP ha diramato i gironi. La Fortezza è stata inserita nel girone. Gironi che subiranno però degli aggiustamenti in quanto sono stati redatti con il principio delle "aventi diritto". Per cui non si prendono in considerazione gli aggiustamenti derivati dai ripescaggi.
Comunque alla fine sono confermate le anticipazioni che avevamo fornito sinora con La Fortezza a centro nord anche dopo gli aggiustamenti. Infatti nel girone A, Jesi e Forlì saranno ripescate in Lega2 ed il loro posto sarà preso da Perugia (provvisoriamente nel girone B), e da Senigallia, ripescata.
Il trasferimento di Perugia dal B al girone A, sarà coperto dal ripescaggio di Rieti, mentre a posto di San Severo, ripescata in Lega2 va Bisceglie.
GIRONE A
|
GIRONE B
|