di Francesco Fiordomo, sindaco di Recanati

Il Guzzini Challenger è diventato uno degli appuntamenti sportivi più attesi della stagione estiva nelle Marche.

La città di Recanati saluta i tennisti che arrivano da ogni parte d’Europa, accompagnatori, tecnici, arbitri, gli appassionati che affolleranno le tribune del Circolo Tennis Guzzini, i numerosi volontari che a vario titolo collaborano alla buona riuscita della manifestazione, dai giovani “raccattapalle” ai dirigenti, agli sponsor.atp

Senza uno sforzo collettivo di tale portata sarebbe impossibile proporre un torneo di così alto livello, con il quale si ricordano Francesco e Giannunzio Guzzini.

Da un terribile lutto, grazie alla forza di volontà, alla tenacia e all’amore per la racchetta di Giannunzio non è nata solo questa prestigiosa manifestazione, ma si è strutturato un Circolo Tennis che da anni è un punto di riferimento prezioso e di qualità per la crescita di molte ragazze e ragazzi. Crescita umana, innanzitutto. Poi fisica, tecnica,  tattica, della personalità. I settori giovanili sono la linfa dello sport che ha bisogno di ritrovare equilibrio, serietà e parsimonia. Auguro a tutti di trascorrere giornate piacevoli. Godetevi il tennis ed anche i numerosi appuntamenti programmati per l’estate dall’amministrazione comunale. Ogni sera di luglio e agosto un piccolo, grande, evento in città, per tornare ad essere protagonisti.