Si accende (e viste le altissime temperature che si stanno registrando non è solo un eufemismo) il Guzzini Challenger 2010, torneo internazionale validoiannuzzi per la classifica mondiale Atp, che ha alzato il sipario sul torneo di qualificazione che regalerà 4 posti per l’ingresso nel tabellone principale.

Le prime partite si sono giocate questa mattina e gli incontri andranno avanti per tutta la giornata di oggi (sabato), quindi domani con un programma che prevede 4 matches al mattino e 4 al pomeriggio, con inizio non prima delle ore 12.

E nonostante il caldo stanno arrivando anche parecchi curiosi e appassionati al circolo tennis Francesco Guzzini di Recanati, per l’occasione tirato a lucido e pronto ad accogliere le centinaia di persone che ogni anno non vogliono perdersi lo spettacolo del grande tennis internazionale.

Per quanto riguarda le qualifiche va detto che le finaline che decreteranno i migliori quattro giocatori sono in programma per lunedì mattina, allorché si procederà, nel pomeriggio, a stilare il  tabellone principale.

Fino a questo momento non ci sono sorprese. Tutti i migliori hanno passato il turno a spese, purtroppo, di tutti gli atleti del circolo tennis recanatese che si sono dovuti accontentare di una sola uscita in uno dei tornei che richiamano, anche per quanto concerne le qualificazioni, giocatori di buon livello.

Passano il turno: lo svizzero Maiga, l’azzurro Iannuzzi (nella foto), l’olandese Westerhof, il russo Nesterov, il britannico Smethurst, il francese Renard, il croato Zovko, il lituano Grigelis, l’indiano Raja e l’altro italiano Bettini. Per quest’ultimo una vittoria sofferta arrivata in 3 set, 57 64 76(3), sul tedesco Thurner dopo una maratona durata oltre due ore.

atp