E anche quest’anno il Guzzini Challenger a si preannuncia di altissimo livello con i migliori specialisti del veloce che si sfideranno sui campi del circolo tennis Recanatese in un periodo in cui si alza il livello di competizione dopo la chiusura del torneo di Wimbledon e l’inizio del circuito americano.
In attesa di conoscere i nomi dei 22 giocatori ammessi al cartellone principale del Guzzini Challenger 2010 e dei 4 che entreranno di diritto dopo aver vinto le qualificazioni è comunque confermato l’arrivo di tennisti provenienti da tutto il mondo, alcuni dei quali veri e propri fuoriclasse del cemento.
Presenti pure alcuni tra i più interessanti e promettenti giovani del panorama tennistico nazionale e internazionale che parteciperanno in virtù delle wild cards assegnate direttamente dal Circolo Tennis Francesco Guzzini.
Notizia dell’ultim’ora è la conferma della presenza dello svizzero Stephan Bohli, trionfatore giusto un anno fa del Guzzini Challenger. Bohli, attualmente occupa la posizione numero 125 al mondo, probabile dunque il suo piazzamento tra i migliori del torneo di Recanati, dove proverà a fare il bis dopo la fortunata e bella prova dello scorso anno quando si impose per due set a zero sul kazako Andrey Golubev con il punteggio di 64 76 (4).
Ci piace infine sottolineare che il Guzzini Challenger coinvolge tutto il personale del circolo tennis in quanto lo staff dei ragazzi raccattapalle è formato da atleti della scuola tennis così come la gran parte dei giudici di linea.
L’ingresso al torneo è libero.
Orari, informazioni, risultati e aggiornamenti in tempo reale, all’indirizzo internet www.ctguzzini.it
IL PROGRAMMA DEGLI INCONTRI (con riserva di modifiche da parte dello staff organizzativo)
- sabato 17 luglio Torneo di Qualificazione e sorteggio del tabellone principale
- domenica 18 luglio Conclusione del Torneo di Qualificazione e sorteggio del tabellone di doppio
- dal 19 al 21 luglio 1° Turno di singolare e doppio
- giovedì 22 luglio Ottavi di Finale
- venerdì 23 luglio Quarti di Finale
- sabato 24 luglio Semifinali Singolare e a seguire Finale del Torneo di Doppio
- domenica 25 luglio Finale del Torneo di Singolo