La Pallacanestro Recanati, neo promossa in C/2, ha scelto il nuovo allenatore. Dopo la malinconica separazione con Fabrizio Formentini la dirigenza ha ufficializzato il nome del coach: sulla panchina leopardiana arriva Roberto Castellani, in passato alla guida di Macerata con la quale ha disputato quattro campionati di serie C/2.
Nel contempo arrivano importanti novità dal fronte mercato, con il direttore sportivo Francesco Michelini e il team manager Marco Tarducci attivi su più fronti per allestire un organico competitivo per lo storico debutto nel gota della pallacanestro regionale.
Avviati numerosi contatti per arricchire l'organico di due under importanti ma ancora nulla di ufficiale. Chiusa invece la trattativa con Mauro Belelli, reduce dall'avventura al Ponte Morrovalle e cresciuto nell'importante settore giovanile di Osimo. Classe 75 , in passato ha anche indossato la casacca del Porto Potenza con la quale ha vinto il campionato di serie D, e quella dell'U.S. Basket Recanati già in C2.
"Un ragazzo con un importante settore giovanile alle spalle, esperienza da vendere ma sopratutto molto motivato - dice il team manager Marco Tarducci - ha un gran fisico e un ottimo tiro dalla media distanza. Un giocatore sul quale puntiamo molto e che rappresenta uno dei due - tre rinforzi di qualità individuati dalla società. Con gli altri abbiamo avviato le trattative ed una sembra essere arrivata ad un buon punto. L'ufficialità potrebbe arrivare nel giro di pochi giorni".
Dal neo acquisto alle conferme. Restano anche per la prossima stagione Santoni, Sorrenti (nella foto), Cuna e Provenziani.