Ancora non è stata ufficializzata la riconferma della coppia Siroti-Baldoni alla guida della Recanatese, ma appare scontato che società e tecnici vogliano proseguire questa esperienza.
Intanto arriva la possibile defezione di capitan Salvatelli. Il granitico difensore vorrebbe scendere di categoria vicino casa per poter meglio conciliare il lavoro con la famiglia. La serie D è un campionato avvincente ma che richiede tanto impegno lontano da casa. Nei prossimi giorni Salvatelli si è riservato una decisione definitiva.
Nella prossima stagione c'è chi partirà già dalla ... tribuna. E' Moretti, che per somma di ammonizioni sconterà una giornata di squalifica alla prima giornata di campionato.
Intanto attenzione rivolta alla possibile composizione del raggruppamento. Al momento il girone potrebbe essere composto da Atessa, Santegidiese, Atletico Trivento, Civitanovese, L’Aquila, Recanatese, Bojano, Olimpya Agnonese, Casoli, Campobasso, Miglianico, Sambenedettese (neo promossa), Teramo (neo promossa), Renato Curi e Luco Canistro. Per un totale di 15 squadre.
Da dove arriveranno le altre 3? Si pensava che per come si erano messe le cose per le squadre di area geografica impegnate nelle finali di Eccellenza, queste potessero essere Jesina, Real Isernia e Mosciano. Nelle finali di andata la Jesina ha perso 3-0 contro gli italo sloveni del Nagometni, il Real Isernia è stato bloccato sul 2-2 casalingo dall'Eboli. Solo il Mosciano, sconfitto 2-1 ad Anziolavinio ha qualche speranza.
In caso di una non qualificata toccherebbe allora al Fossombrone essere inserito nel girone. In caso di due o più non qualificate allora l’organico, non escludendosi un ripescaggio in 2^ Divisione, sarebbe completato con l’ipotesi o umbre o alto laziali.