la_Fortezza

Con un mese di anticipo è iniziata la stagione agonistica de La Fortezza Recanati con la conferma  dell’allenatore Maurizio Marsigliani.

E’ partita quindi dalla base, dalle fondamenta,  la nuova stagione de La Fortezza Recanati in Serie A/Dilettanti.

Team che opera bene, non si tocca! E pertanto dal riconfermatissimo head-coach Maurizio Marsigliani, tra l’altro cittadino benemerito della “città della poesia e della musica” per le sue cinque promozioni in carriera (tre nella città “leopardiana” portandola dalla C/2 alla Serie A/Dilettanti aprendo così un ciclo) che la società di Via F.lli Farina è ripartita, in vista del terzo campionato a livello nazionale.

Nel giro di 72/96 ore verranno definiti i ruoli degli assistants, del preparatore atletico,del fisioterapista e del medico sociale completando così i quadri tecnici.Marsigliani_insoddisfatto

Soddisfatto il riconfermatissimo  Maurizio Marsigliani in vista della nuova stagione, dopo i brillanti risultati specie negli ultimi tre anni con due promozioni.

“Sono pronto ad iniziare questa nuova avventura, felice, e come sempre con grande entusiasmo. Completati i quadri tecnici inizieremo a programmare la stagione 2010/2011”.

Tutto è subordinato alle decisioni del Consiglio Federale in programma Sabato 5 Giugno a Roma in vista della revisione futura dei campionati e  dalle quali il Presidente Giuseppe Pierini ed il suo “staff” unitamente al riconfermato direttore sportivo Angelo Burdo ed il coach Maurizio Marsigliani focalizzeranno le loro attenzioni verso il basket mercato.

Nel frattempo il direttore sportivo Angelo Burdo lavorerà oltre alla campagna acquisti-vendite anche con i colloqui con tutti i componenti il “roster” dello scorso campionato al fine di vagliare le eventuali conferme e  fissare gli appuntamenti per i primi  “test” al “Palacingolani” focalizzati soprattutto verso gli under (4 di cui 2 anno 1998 in avanti e 2 dell’anno 1990) che faranno parte del roster de La Fortezza Recanati.

Al di là di tutto, come sempre,verrà allestita una squadra competitiva ed all’altezza del ruolo e del blasone della società “leopardiana”, così come sempre è stato da 8 anni a questa parte, da quando   l’U.S. Basket Recanati ha partecipato a campionati nazionali raggiungendo sempre i playoff con la disputa di quarti di finale, semifinali e 4 finali centrando 2 promozioni.