Con il risultato di 2-4, l'Helvia Recina passa sul campo del Cus Macerata ed approda al girone di finale a tre che decreterà una promozione in C/1 di calcio a 5. Ma potrebbe anche bastare arrivare secondi per essere promossi nell'elite regionale di calcetto.
I pronostici erano tutti contro la formazione recanatese che in semifinale, dopo aver perso 5-0 contro Appignano era stata data per spacciata. Grande reazione dei leopardiani nella gara di ritorno e superamento del turno.
Anche contro il CUS l'Helvia Recina partiva sfavorita. I maceratesi avevano chiuso la regular season davanti ai recanatesi e potevano giocare sul proprio campo avendo anche a disposizione un pareggio per arrivare in finale.
Il primo tempo si chiudeva sul 2-2 e il Cus Macerata sembrava intenzionato a congelare la gara. L'Helvia Recina non è stata al gioco e dopo essere passata sul doppio vantaggio era costretta a subire il ritorno agonistico dei locali favoriti anche dalla superiorià numerica. Doppietta di Gurini, rete di Vescovo (nella foto) e un'autorete sanciscono la vittoria leopardiana.
La squadra di mister Bislani ha saputo però contenere bene le sfuriate del CUS ewd alazare le braccia al cielo al triplice fischio finale per la gioia del nutrito gruppo di tifosi al seguito.
Il tempo giusto di smaltire la soddisfazione che già si profila la fase finale.