la_Fortezza

La formazione dell'Under 17 Maschile de "La Fortezza Recanati" espugnando Jesi accede alle "Final-four" per l'assegnazione del titolo regionale che si svolgerà al "PalaVirtus" di Macerata nei pomeriggi di Lunedì 17 e Mercoledì 19 Maggio.

A contendersi il titolo regionale oltre ai giovani cestisti de La Fortezza Recanati  ci saranno le formazioni dell'Urbania, Stamura Ancona e San Severino Marche.

I ragazzi di coach Nicola Scalabroni, tra l'altro responsabile tecnico del settore giovanile de "La Fortezza Recanati", dopo la vittoria casalinga al "PalaCingolani, hanno violato meritatamente l'insidioso parquet jesino con il punteggio di 69-85.

Dopo un avvio di match equilibrato chiuso all'intervallo a -1 (36-35), i ragazzi di coach Scalabroni mantenendo alta la concentrazione  e mostrando grande maturità nell'imporre il proprio gioco, sono riusciti  a piazzare il break decisivo che risulterà determinante sul positivo esito della gara.

Chiusa la pratica Jesi ora l'attenzione é tutta rivolta alla semifinale di Lunedì 17 contro la formazione pesarese dell'Urbania.