Alla palestra “Romeo Neri” di Rimini si sono svolte le finali del Campionato nazionale di serie B.

In campo le migliori 32 formazioni nazionali della categoria qualificate dopo le rispettive fasi regionali.

La GM75 di Melegano, con i rinforzi della Ginnastica Recanati, dopo le buone prestazioni in Lombardia, ha potuto pregiarsi di portare ben 2 formazioni in finale, divise in campo gara ma unite in tutto e per tutto al di fuori della competizione.

SILVIA SPOLDI – MARIA DEL MAR PEREZ – CELESTE ZALLOCCO – GIULIA GRUFI e FEDRICA CARENINI vestivano i colori della squadra A mentre MARTINA CESARIS – LISA MALLOGGI – CHIARA CAPOZUCCA e DANIELA ARRUFFATI si presentavano come formazione B.gim1

Il programma di gara prevedeva una semifinale disputata il sabato dove tutte le squadre si contendevano 12 posti utili per accedere alla finalissima di Domenica.

Obiettivo centrato bene dalla nostra formazione A che ci regalava così la soddisfazione di entrare nelle prime 12 formazioni d'Italia mentre un onorevole 26 posto era riservato alla formazione B che, composta anche da ginnaste più giovani, ha potuto raccogliere la soddisfazione di una bella partecipazione.

La squadra A invece si è nettamente qualificata, nonostante qualche errore di tensione, ripresentandosi  domenica dove con una prestazione pulita e senza errori raccoglieva un brillante 8vo posto finale.

Un bell'applauso e un forte ringraziamento alle nostre ginnaste che, prese una per una, possono dirsi soddisfatte sia della prestazione che della partecipazione a questa importante competizione nazionale.

Un grazie importante alle ginnaste CELESTE ZALLOCCO-GIULIA GRUFI-FEDERICA CARENINI e CHIARA CAPOZUCCA che, unite alla nostra squadra e grazie al loro impegno e alle loro capacità è stato possibile raggiungere questo bel risultato.

Ovviamente riconoscimento grande alle loro squadre di appartenenza (ARTISTICA RECANATI – VIRTUS MACERATA e C.S. BOLLATE) ed ai loro tecnici (CHIARA PRINCIPI-GIULIANA LUCARINI e ANDREA TABURTINI) con i quali è stato possibile costruire insieme il bel risultato ottenuto.

gim2