“Al momento la cifra raccolta è pari a € 34.317,01”. Con questa frase il gruppo ultras Red Blue Eagles L’Aquila 1978 apre un comunicato con il quale aggiorna l’esito della raccolta fondi partita dopo il tragico terremoto di circa 13 mesi fa: “Parte del centro storico della città è in zona rossa ed è inaccessibile. Pertanto abbiamo individuato l’area dove verranno destinati i fondi raccolti; l’area denominata “Parco del Sole” è un grande parco verde comunale situato nei pressi della Basilica di Collemaggio alle porte del centro storico della città dell’Aquila. Verrà realizzato un parco giochi per bambini unitamente a strutture ricreative e sociali aperte a tutti gli Aquilani che in questo momento non hanno più luoghi di aggregazione, in quanto il terremoto ci ha privati di tutto. Nel Parco verrà realizzato un monumento denominato “ Parco del Sole Ultras d’Italia” con incisi tutti i nomi dei Gruppi e delle Curve Ultras che contribuiranno alla realizzazione del Parco; per lasciare nel tempo il ricordo scritto della vostra solidarietà. Questo monumento verrà dedicato alle 308 vittime del terremoto perché non vengano mai dimenticate”.
grz1Nel comunicato inviato, oltre al sentito incitamento “NON E’ FORTE CHI NON CADE MA E’ FORTE CHI CADE E SI RIALZA. L’AQUILA RIALZATI E TORNA A VOLARE”, è inserita la lista delle organizzazioni di tifosi che hanno preso parte all’iniziativa:

ASSOCIAZIONE SPORTIVA GUBBIO 1910 CLUB FEMMINILE - 
ULTRAS PANTHERS FANO 1977
 - GIOVANNINI S.N.C. (un Ultras Curva Sud Roma) - I CANI SCIOLTI DI LECCE
 - ULTRAS CRIPS 1988 CASERTA - 
ULTRAS FEDAYN BRONX CASERTA - 
ULTRAS SETTORE SUD CASERTA - 
ULTRAS FOREVER ATALANTA
 - ULTRAS CURVA SUD BENEVENTO
 - ULTRAS RIZLA GROUP MOSCIANO
 - ULTRAS U.T.S.B. CASSINO - 
ULTRAS RAVELLO CASUAL FIRM SA 1919 AMALFI - 
ULTRAS BEVI & SCOLA VADESE 1985
 - ULTRAS TESTE QUADRE REGGIO EMILIA
 - ULTRAS CURVA NORD ANCONA - 
ULTRAS COLLETTIVO INC UDINE
 - ULTRAS GRANATA PONTEDERA 1979 - 
ULTRAS BOYS CASALE
 - ULTRAS GUADALUPE ROMA - 
ULTRAS BAD BOYS MONOPOLI, ARMY KORPS MONOPOLI E U8 – ULTRAS … E OLTRE. II EDIZIONE, MONOPOLI 4 – 5 LUGLIO 2009. TORNEO ULTRAS DI CALCETTO PER L’ABRUZZO (TIFOSERIE PARTECIPANTI: Albinoleffe, Bari, Casale, Casarano, Chieti, Diffidati d’Italia, L’Aquila, Latina, Manduria, Matera, Melfi, Milan, Monopoli, Pro Sesto, Reggina, Salernitana, Taurisano, Termoli, Trani, Viterbo) - 
ULTRAS TRICASE 1992 - 
ULTRAS RUM BOYS TRICASE 2006
 - ULTRAS ALTA QUALITA’ MATERA
ULTRAS CURVA EST RIMINI 
- ULTRAS CURVA SUD CATELLO MARI CAVA DE’ TIRRENI - 
ULTRAS COLLETTIVO CHI BURDEL CESENA - 
ULTRAS CURVA OVEST SPAL FERRARA - 
ULTRAS RIONERO “VECCHI TEMPI” - 
ULTRAS CURVA NORD CAMPOBASSO “ MICHELE SCORRANO “
 - ULTRAS POINT IMOLA “FABRIZIO FAVILLI”
 - ULTRAS SANTEGIDIESE - 
FASANO ULTRAS
 - ULTRAS GRADINATA SUD SAMPDORIA - 
ULTRAS TERLIZZI PALLAVOLO
 - COMMANDO ULTRA’ CURVA NORD 1996 CASTEL DI SANGRO - ULTRAS IRRIDUCIBILI RECANATESE - USR ULTRAS RECANATESE.

Questi i dati per chi volesse aderire all’iniziativa: Conto Corrente: numero 2235 presso la Banca di Credito Cooperativo di Roma Agenzia di Sassa (L’Aquila) numero 73; Codice Iban: IT 25 V 08327 03601 000 000 00 2235; Intestazione: Caruso Pasquale Giuseppe – Di Filippo Emilio – Iannini Andrea – Pace Antonello – Tinari Paolo. Causale: FONDI PRO – TERREMOTO – RED BLUE EAGLES L’AQUILA 1978. Nr. di telefono: 339/5363332 Paolo – 349/5877022 Pasquale.

casa