Recanatese spettattrice interessata del recupero di oggi pomeriggio Real Montecchio-Casoli. Gli abruzzesi infatti sono dietro ai giallorossi ed una loro vittoria metterebbe tra i leopardiani e la zona play out (guidata dal Centobuchi e distante quattro punti), le squadre del Bojano e di Luco Canistro.
Per la formazione giallorossa un intreccio di calendario propone tre settimane che decideranno la stagione.
Prima di tutto c’è da battere subito l’Atletico Trivento. Molisani non più quella formazione smagliante di fine 2009, ma sempre di tutto rispetto e ai margini della zona play off, con appena 5 punti di distacco addirittura dalla vetta.
Non è perciò l’avversario più comodo per una Recanatese che a parte la goleada contro l’Elpidiense, in casa ancora non concretizza le tante azioni costruite.
I molisani fuori casa vantano dieci risultati positivi su dodici e ben 5 vittorie. Brutto cliente, con 15 reti all’attivo e sei subite.
Dicevamo degli incroci che possono decretare un tipo di proseguo del cammino della Recanatese.
Visto che domenica c’è uno scontro spareggio Casoli-Luco Canistro ed il Bojano ospita l’Elpidiense, la Recanatese contro il Trivento dive assolutamente vincere. Il Centobuchi a l’Aquila non dovrebbe avere chances ed una vittoria leopardiana darebbe quella giusta tranquillità per affrontare prima Luco Canistro in trasferta, poi in casa il Montecchio.
E ci sarà appena il tempo per riprendere fiato che arriveranno il test match Recanatese-Casoli e le due proibitive trasferte di Sant’Egidio e Campobasso.
Non a caso già guardando solo all’innediato calendario capitan Salvatelli ammonisce che “dobbiamo stare molto attenti, la classifica non ci tranquillizza, e nelle prossime due partite ci giochiamo molto”.
“Con Trivento e Luco Canistro –commenta Salvatelli- ci giochiamo la salvezza. Servo sei punti per staccare quelle squadre che ci stanno più vicine. Quindi massima attenzione e mettere in campo la stessa fame di punti e cattiveria agonistica che ci mettono le altre squadre”.