Stilisticamente ancora devono crescere ma per impegno non sono da meno dei loro idoli de La Fortezza che punta decisa verso la serie A.

E’ la neo nata squadra di basket femminile che sta muovendo i suoi primi passi sotto i tabelloni della palestra del Liceo Scientifico. Tanta passione per il basket  (nata anche sugli spalti del PalaCingolani) e la voglia di misurarsi in uno sport che ha visto proprio l’attuale coach de La Fortezza, Maurizio Marsigliani, portare l’Ancona femminile in serie A. E se si pensa che il direttore sportivo de La Fortezza, Angelo Burdo, è stato dirigente anche del basket femminile con le "Azzurrine", i prodomi per lo sviluppo della squadra ... verso l'alto, ci sono tutti.

Sotto la guida di Andrea Massaccesi le ragazze del “roster” al femminile imparano i rudimenti del gioco della palla a spicchi, e sperano, nella stagione 2010/2011 di iscriversi ad un campionato. La società guarda con interesse a questa nuova esperienza e nella programmazione della prossima stagione anche il basket rosa avrà un suo spazio.

Nella foto da sx Sara Cocchi, Eva Cingolani, Ludovica Zinni, Federica Chiusaroli, Margaux Di Bartolomeo, Elisa Caporaletti, Laura Savoretti, Helena Nasoni, Sara Stacchiotti, Chiara Petrelli, coach Massaccesi. Mancano Giulia Sorrenti, Silvia Nibaldi, Serena Riccetto.

Su Facebook hanno anche aperto una pagina: "Pallacanestro Femminile Recanati, noi ci crediamo! Noi non molliamo!" Prossimo allenamento martedì alle 15.30 e le giovani cestiste invitano le ragazze recanatesi a farsi avanti.

DSCF2015