La Fortezza Recanati 75
Naturino Civitanova 73
(13-15, 22-29, 24-6, 16-23)
La Fortezza: Silvestrucci 2, Pierini 19, Chiaramello 10, Frascione 7, Grimaldi 5, Prosperi 1, Viale 11, Baldoni 8, Di Trani 5, Ercoli 4.
Civitanova ricambia la visita de La Fortezza di qualche settimana fa ed impegna i recanatesi sul parquet leopardiano per tre periodi in cui coach Marsigliani si "altera" per la scarsa concentrazione difensiva della squadra che permette agli adriatici di impensierire la retroguardia di casa. La Fortezza che si scuote nel terzo periodo dove piazza un parziale di 19-0 che comunque non stordisce Civitanova che nel quarto periodo recupera fino a farsi sotto.
Si gioca ovviamente con azzeramento del periodo, ma la matematica serve pur a qualcosa. Se La Fortezza di tre periodi è concreta in attacco, meno in difesa, nel terzo sciorina il basket migliore con delle belle giocate in avanti ed una difesa accortissima al punto che Civitanova dopo aver fatto un centro da due in avvio, impiegherà 9' per tornare a canestro, e per di più solo dalla lunetta.
Marsigliani tiene prudenzialmente a riposo Caldarelli che fa un allenamento differenziato a parte. Civitanova al completo. Chiaramello il migliore in campo e Pierini tonico al tiro.