Al “Tubaldi” ci si potrà presentare solo se muniti di biglietto acquistato nei punti prevendita che saranno aperti fino alle ore 12 di sabato. Per cui botteghini rigorosamente chiusi prima della partita.
E’ stato altresì stabilito in 1000 il numero dei tagliandi complessivamente da porre in vendita, 500 per società così distribuiti: 300 gradoni prato e 200 tribuna per la Civitanovese, 500 Recanatese in tribuna e laterali.
Per la prevendita a Civitanova saranno aperti i botteghini del Polisportivo, mentre in giornata la Recanatese indicherà la sede della prevendita per i tifosi leopardiani.
In occasione di Recanatese-Civitanovese la società ha indetto la giornata giallorossa.
La Questura ha fornito anche alcune prescrizioni per quanto concerne i due piazzali attraverso i quali le tifoserie, con ingressi separati, accederanno allo stadio, al fine di eliminare tutto quanto possa risultare pericoloso se introdotto o utilizzato all’esterno in caso di incidenti.
Nonostante il derby manchi da anni, tra le due tifoserie non si sono segnalati mai particolari incidenti. La posizione di classifica della Civitanovese che punta alla promozione, il sapore del derby comunque non vanno sottovalutati.
Tra i giocatori giallorossi c’è forte attesa per questa gara in cui vogliono riscattare la non esaltante prestazione della gara a Miglianico (per vedere le immagini clicca sulla foto).
Il fascino del derby, la voglia di cancellare lo scivolone, da una parte, il proseguire la marcia verso la promozione dall’altra sono ingredienti che si spera alla fine condiscano un piatto prelibato, di quelli che riconciliano con il calcio.