Di Paolo Pierini
Gara più complicata di quanto non dica il punteggio finale quella vinta dalla Tarducci impianti nella quinta di ritorno di serie D.
Da un lato, infatti, la giovane formazione sangiorgese si è dimostrata in crescita, dall’altro coach Formentini ha ruotato maggiormente tutto l’organico, dando un po’ di fiato ai ragazzi maggiormente impiegati: nessuno è stato impiegato per più di 25 minuti. Fatto sta che il punteggio è rimasto in equilibrio per tutto il primo tempo (36 a 31 all’intervallo lungo). Poi, nella ripresa, la Tarducci accelerava e difendeva molto meglio: 19 a 7 il parziale del terzo periodo e partita virtualmente chiusa. L’ultima frazione di gioco serviva solo per fissare il punteggio finale.
Con questo successo la Tarducci mantiene 4 lunghezze di vantaggio su Castelfidardo, che ha superato nettamente in casa Morrovalle: mancano 10 partite alla fine, i fidardensi hanno già osservato il turno di riposo e, curiosamente, le due squadre hanno praticamente lo stesso calendario. Venerdì prossimo, alle 21.15, impegnativa trasferta a Porto Sant’Elpidio, al Palas di via Ungheria contro l’Elpidiense. Castelfidardo va a Fermo.
Tarducci Recanati: Provenziani 2, Ottavianoni 5 (nella foto), Magnaterra 6, Casali 8, Gasparrini, Sorrenti 18, Cuna, Mazzieri 20, Santoni 7, Maggini 6.
Classifica: Tarducci Impianti Recanati 34, Castelfidardo 30, Castelraimondo 26, Ascoli 24, San Severino ed Elpidiense 20, Amandola, Fermo e Morrovalle 18, Fabriano 16, Vallesina 14, Civitanova 12, Camerata Picena e Porto San Giorgio 10, Jesi 8.
(Castelfidardo, Castelraimondo, San Severino, Camerata Picena e Jesi hanno già riposato; Civitanova e Camerata Picena 1 partita in meno)