la_Fortezza

Due mesi di squalifica per Viale (nella foto) per la vicenda della positività al doping. La comunicazione è ufficiale ed è stata notificata al giocatore oggi e, fatti due conti, un’autentica beffa: infatti avrebbe potuto giocare già sabato a Faenza, solo che la giustizia sportiva, non si sa perché … lo ha comunicato solo oggi. Meglio lasciar perdere!!!!!7_Viale_giallo

Dunque Viale disponibile già domenica prossima contro Torre de Passeri e la sua voglia di dare un grande contributo alla squadra si è visto nell’amichevole contro Civitanova. Qualche forzatura di troppo ma buone intuizioni e giocate nell’area pitturata, con bottino finale di 13 punti.

Vittoria nell’amichevole in riva all’adriatico sul filo di sirena con una giocata di rapina proprio di Viale. Gara tesa in casa la Fortezza (qualche tossina nervosa residuo della sconfitta di Faenza), troppi errori in difesa e in sede d’impostazione. Marsigliani che non ha lesinato rimproveri ai suoi, neanche tanto sottovoce.

Test comunque probante contro avversari che domenica, proprio a Chieti, hanno dato filo da torcere alla diretta inseguitrice de La Fortezza. Si gioca con azzeramento dei periodi ma con un occhio finale all'aggregato.

Primo periodo testa a testa con Civitanova che sfrutta meglio le occasioni che si presentano mentre Pierini inizia a “litigare” con i ferri. Chiaramello perde qualche palla ma ne recupera altrettante.

Secondo periodo in cui Frascione spinge la squadra ma Civitanova tenta l’allungo. Recanati sempre in partita ma fallosa ai tiri liberi. Dove anche Civitanova comunque non scherza in negativo.

Parte forte Civitanova che tenta un allungo fino ad un massimo di +6. Ricuce La Fortezza con Viale e vantaggio esterno all’avvio dell’ultimo quarto caratterizzato da un inseguirsi a vicenda. Civitanova costruisce buone azioni che si infrangono sul ferro o peccano in precisione. La Fortezza non è da meno ma ruba a fil di sirena quella palla che Viale mette dentro.

Tiri liberi croce delle due squadre: 3/11 Recanati, 4/12 Civitanova.

 

Naturino Civitanova 64

La Fortezza Recanati 65

(17-15, 16-16, 14-19, 17-15)

La Fortezza: Silvestrucci, Caldarelli 6, Di Trani 5, Chiamamello 19, Pierini 9, Prosperi, Grimaldi, Viale 13, Baldoni 7, Frascione 6. All. Marsigliani

Intanto per le "intemperanze" verbali del pubblico recanatese a Faenza, 440 euro di multa, ennesima della serie.