Non è stata ufficializzata la designazione arbitrale per il recupero di serie D Maceratese-Recanatese, gara sospesa per nebbia due settimane fa al 13' del secondo tempo con i leopardiani in vantaggio per 0-1 con rete di Rosa (nelle foto Moretti nella nebbia). Si gioca alle 14.30 con ingresso libero per decisione della Maceratese che vuole così risarcire quanti pagando il biglietto non hanno visto nulla e favorire anche un degna cornice di pubblico ad un derby di richiamo in una giornata in cui la D riposa. Recanatese e Maceratese viaggiano appaiate a quota 29 punti in classifica. La vittoria di una delle due portebbe la vincente a -2 dalla zona play off e +5 da quella play out. Un pareggio permetterebbe l'aggancio a quota 30 dell'Agnone e comunque una posizione di tranquillità.
Da segnalare per la seconda categoria l'mportante recupero San Claudio-Villa Musone con i recanatesi alla ricerca della vittoria per allungare in classifica il distacco sulla seconda.
La gara Castelguelfo-Larms Recanati di basket sarà arbitrata dalla coppia Ghirello di Galliate e Morabito di Biella. Larms in campo alle 21 sul campo dei guelfensi sabato sera, sapendo già il risultato di Urbania che gioca alle 18 nella vicina Bologna contro una Salus alla disperazione. Impegno casalingo invece per il Castel San Pietro Terme opposto al Trebbo. Gara non facile anche per la Larms opposta ad una formazione che alla vigilia del campionato era accreditata per il salto di categoria e che dopo una fase alterna cerca di rilanciarsi in chiave play off. Gara della disperazione anche per la Larms che non potrò contare su Caldarelli e Conti, seriamente infortunati. Si attende una gara di riscatto dalla coppia Akrivos-Pierini (nella foto).