Grande serata per la Tarducci impianti Recanati alla palestra delle Fornaci di Castelfidardo: si affrontavano le prime due della classifica, appaiate a 26 punti. La squadra di coach Formentini ha vinto per 68 a 66 una gara vibrante, piena di emozioni fino al fischio finale e che ha richiamato una buona cornice di pubblico.

L'esiguità dello scarto può far immaginare una partita equilibrata: in realtà non è stato così per tre quarti dell'incontro, nettamente a favore della Tarducci: 23 a 13 il primo parziale, 41 a 25 all'intervallo, ancora 16 lunghezze di margine (55 a 39 alla fine dl terzo quarto). Nell'ultimo tempo, la Tarducci soffriva forse la stanchezza per l'enorme pressione difensiva esercitata per 30 minuti e pagava anche gli acciacchi sofferti in settimana: la formazione locale tantava una delle sue proverbiali rimonte, che però si spegneva nell'ultima conclusione sbagliata.

Con questo successo la Tarducci stacca di due lunghezze i rivali e potrà vantare anche il confronto diretto favorevole in caso di arrivo a pari merito.

Prossimo impegno al Palacingolani, domenica 31 gennaio alle 18.30 con il Ponte Morrovalle, attualmente quinta in classifica.

Tarducci Impianti Recanati: Provenziani 2, Ottavianoni 11, Magnaterra 7, Casali 2, Gasparrini 3, Sorrenti 15, Cuna 14, Mazzieri 8, Santoni 6, Maggini (all.re Fabrizio Formentini)

TARDUCCI Impianti  RECANATI

28

Vis CASTELFIDARDO

26

Cestistica ASCOLI PICENO

20

"Banca generali" CASTELRAIMONDO

20

il Ponte MORROVALLE

18

Amatori SAN SEVERINO

16

ELPIDIENSE Basket

16

Pol. 5 Fonti AMANDOLA

16

La tela FERMO

16

Olimpia Basket FABRIANO

14

il Picchio CIVITANOVA

12

Sprjtz CAMERATA PICENA

10

P.S.GIORGIO Basket

10

VALLESINA Basket

8

New Basket JESI

6

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

(Castelraimondo, San Severino, Vallesina e Jesi una partita in meno)