Recanatese 2
Bojano 2
Recanatese: Cantarini Loris, Patrizi, Maruzzella, Fermani, Siroti, Salvatelli, Bosco (79' Cantarini Luca), Iommi, Pica, Pericolo (52' Sbarbati), Garcia. All. Siroti
Bojano: Polise (dal 78' Massarese per espulsione ed esce Cappiello), Panico, Carrino. Bearzotti, Ruggieri, Gioffrè, Fusco Francesco, Rendente, Fusco Massimiliano, Iaboni, Raucci (48' Cappiello). All. Farina
Reti: 26' Bearzotti, 60' Rendente, 78' Pica (r), 90' Fermani
Piace la Recanatese tutta grinta e cuore della parte finale del secondo tempo, quando con appena 30' da giocare è sotto 0-2. Non ci è piaciuta la formazione leopardiana nella prima parte della gara quando le difficoltà del settore avanzato si sono palesate tutte e se ci si mette una dormita generale sulla prima rete subita, il voto negativo ci sta. Nulla si può dire sul raddoppio degli ospiti venuto con la Recanatese protesa in avanti ed alla ricerca del pareggio, una situazione che ci poteva stare. (nella foto Bosco, nuovo acquisto della Recanatese, buona la sua prova)
Nei primi 45' di gara il Bojano ha pensato ad infittire la sua trama a centrocampo e a chiudersi in difesa non sempre elegantemente ma questo affanno non è bastato alle punte leopardiane per approfittare degli spazi che si aprivano nella retroguardia ospite. Prima parte che scivolerebbe via senza sussulti tali se non ci fosse quella amnesia generale che porta Bearzotti a mettere dentro di piatto solo in mezzo all'area. L'unico peccato di leggerezza della difesa che però rischia di compromettere l'intera partita anche perchè il Bojano invece di subire la reazione della Recanatese, prende in mano le redini dell'incontro, fino a quel momento invece in mano ai giallorossi pur senza finalizzare.
La Recanatese parte subito in avanti nella ripresa e sposta il baricento offensivo di quel tanto che inizia ad impensierire le retroguardia ospite che però in un rilancio coglie i giallorossi scoperti e uno scambio al limite porta Rendente a infilare Cantarini sotto la traversa.
Ed è sotto di due reti che la Recanatese gioca la parte di gara migliore della gara pressando gli ospiti che sono sempre meno lucidi nel liberare la propria area. Il goal è nell'aria. Prima Siroti si mette le mani tra i capelli per un colpo di testa a botta sicura solo davanti al portiere messo sopra la traversa. Insiste la manovra leopardiana e Garcia si smarca in area per finire atterrato dal portiere. Espulsione per Polise e penalty che Pica trasforma con unn tiro potente ed angolato che il portiere intuisce nella traiettoria ma su cui nulla può. E' un vero e proprio arrembaggio alla porta del Bojano che si chiude pressato dalla insistente manovra dei locali che hanno un'altrra ghiotta occasione con Fermani che non riesce ad spingere dentro una palla vagante nell'area piccola. C'è anche un netto fallo di mani in area che non viene rilevato dal direttore di gara e dal suo collaboratore di linea in posizione ideale. E' il preludiuo al pareggio che coglie proprio Fermani, un motore nella parte finale. Il giallorosso questa volta tocca bene una palla rimasta in area per un difficoltoso disimpegno del Bojano. La Recanatese ci crede e nei 5 minuti di recupero tenta la clamorosa impresa. Il Bojano stringe i denti e fa meno complimenti spazzando via l'area da ogni palla. Finale nervoso con il Bojano che recrimina sull'arbitraggio.
Busco e Patrizi in azione, sulla fascia hanno creato buoni spunti
Cantarini, entrato con la Recanatese sotto ha dato una spinta buona al settore avanzato
Il rigore calciato da Pica, il portiere intuisce l'angolo ma la zampata del centravanti è imprendibile
Fermani, lasciato solo, sguscia tra gli avversari e mette in rete il goal del pareggio
Campionato Nazionale Serie D, 19^ Giornata, Risultati
Renato Curi-Atessa VdS 1-1
Centobuchi-Atletico Trivento 0-3
Casoli-Chieti 0-2
Luco Canistro-Civitanovese 0-0
Santegidiese-Elpidiense 4-0
Real Montecchio-Miglianico 0-1
L'Aquila -Morro d'Oro 3-1
Olympia Agnonese-Campobasso 0-1
Classifica: L'Aquila 39, Atessa e Santegidiese 37, Civitanovese 35, Chieti 34, Atletico Trivento 33, Campobasso 30, Recanatese e Casoli 27, Bojano 25, Luco Canistro 22, Centobuchi 20, Miglianico 19, Renato Curi 18, Morro d'Oro 14, Elpidiense 10, Real Montechhio 9.
Prossimo turno: Chieti-Recanatese (gara a porte chiuse), Bojano-Atessa, Trivento-Casoli, Civitanovese-L'Aquila, Centobuchi-Luco Canistro, Morro d'Oro-Agnonese, Campobasso-Real Montecchio, Elpidiense-Renato Curi, Miglianico-Santegidiese