La Fortezza contro Gualdo per vincere e poi in attesa di buone notizie da Bassano (in campo Padova) e Budrio (ospita Senigallia). Portare a casa due punti è importante perché l’impegno che attende le inseguitrici de La Fortezza è dei più difficili.
Di contro anche il team di coach Marsigliani non deve prendere sottogamba gli umbri che lottano per rimanere in serie B e giocheranno al massimo.
L’auspicio dei tifosi è di avere La Fortezza domani sera avanti di 6 punti, almeno su una delle dirette inseguitrici (sarebbe festa grande se su tutte e due). Questo permetterebbe di affrontare la doppia trasferta Senigallia-Faenza con maggiore tranquillità. Due turni da “gestire” in pratica per arrivare alle ultime 6 gare di regular season con quel vantaggio-sicurezza per affrontare le 4 gare della fase ad orologio che portano alle serie A.
Intanto è arrivato il verdetto per la vicenda Viale (nella foto a sx), il giocatore sospeso per doping: tre mesi. Due in pratica li ha quasi scontati, per la guardia gialloverde ritorno in campo la prima domenica di marzo per quattro gare di fila della regular season. La presenza di Viale aumenterà la capacità offensiva de La Fortezza nella fase decisiva del campionato. Per Baldoni, infortunato, si profila un rientro invece contro Senigallia.
Nel clan recanatese si respira aria condita di tanto entusiasmo come rileva l’intervista ripresa dal sito specializzato Tuttobasket.net al presidente Pierini.
Per leggere l’intervista clicca sulla foto del presidente.