Riprende quesata sera la preparazione de La Fortezza in vista del confronto casalingo di domenica contro Gualdo Tadino. Coach Marsigliani ha concesso un giorno di riposo in più al roster dopo l’impresa di Padova che ha portato la squadra del presidente Pierini ad avere quattro lunghezze di vantaggio sulla coppia Padova-Senigallia, ambedue impegnate in complicate trasferte che potrebbero regalare al recanatesi, domenica sera, un ulteriore allungo in classifica.
La grande capacità difensiva della squadra domenica scorsa, ha ulteriormente avvicinato La Fortezza ad insidiare Moncalieri (1 punto subito di differenza) nel primato dei minor punti subiti.
Non è invece certamente tra le prime in capacità offensiva La Fortezza, ma il rientro di Viale dalla squalifica (in settimana è attesa la decisione definitiva assunta dalla Disciplinare) è destinato a riportare la squadra rapidamente a livelli ancora più alti.
Gli esiti statistici del dopo gara di Padova, dove contava più vincere che fare anche spettacolo, ha limato qualche posizione dei giocatori leopardiani nelle classifiche di specialità.
Pierini mantiene la seconda piazza nella TOP10 dei migliori realizzatori, così come è secondo Chiaramello (nella foto) in quella dei rimbalzi. Chiaramello inoltre 5° per stoppate. Di Trani “riposa” un po’ nel minutaggio d’impiego e scende alla nona piazza. Chiaramello perde due posizioni, adesso è quinto, nella TOP10 assoluta dei migliori giocatori.
Perini sale lentamente la TOP10 assoluta dove ora è 13° mentre Di Trani alla stessa posizione per palle recuperate.
Per le classiche di specialità clicca sul logo