Il salone dell’ex Hotel Marche di Tolentino, affollato di atleti, dirigenti sportivi e di tante persone che lo sport in vari modi lo sostengono, ha fatto da cornice alla seconda Serata dello Sport promossa ed organizzata dalla Provincia di Macerata per ricordare e premiare i protagonisti delle imprese sportive del 2007. Con i riconoscimenti assegnati ad atleti e società, la Provincia – ha sottolineato il presidente Giulio Silenzi nel corso della serata – oltre a dare un segno di vicinanze dell’istituzione a tutti coloro che con passione e sacrifici si prodigano nelle varie discipline sportive, vuole dare visibilità ad un’intera comunità provinciale che si riconosce intorno ai valori insiti nello sport più vero e che sono anche propri della gente maceratese.
I riconoscimenti ad atleti recanatesi sono stati assegnati a: Roberto Mobili, Sandro Bravi (i due nella foto con il trofeo dell'Eccelenza) e Michele Moretti della U.S. Recanatese calcio, per la duplice promozione che ha portato il club giallorosso a disputare un campionato nazionale dopo dieci anni; Mirco Savoretti per essersi confermato ai vertici mondiali delle bocce vincendo con la Bocciofila Monastier di Treviso il titolo iridato a squadre in Brasile.
Inoltre la targa “un anno di sport 2007” è stato consegnata dal presidente Silenzi a Adolfo Guzzini per il Circolo Tennis Guzzini Recanati con la seguente motivazione: “per la grande attività di promozione e diffusione del tennis e per il proseguimento dell’opera avviata dallo scomparso Giannunzio Guzzini” (foto sotto).