Dopo la quindicesima giornata di serie D (basket), ultima del girone di andata, nella quale ha osservato il turno di riposo, la Tarducci Impianti Recanati rimane in testa al campionato.

Mancano tre partite ancora da recuperare ma non interessano molto la Tarducci.

Intanto però Castelfidardo ha vinto alla grande ad Ascoli e, quindi ha raggiunto Recanati girando a 12 vittorie e 2 sconfitte come i recanatese che però sono primi in virtù del confronto diretto abbondantemente favorevole.

Quindi è stato un ottimo girone di andata, soprattutto considerando che la prima sale direttamente e altre due squadre (la seconda e la terza classificata) avranno la bella in casa in tutti i turni dei play-off: le semifinali e la finale si giocano infatti in campo neutro e gara secca, per determinare una terza promozione in C2.

Le quarte classificate distano da Recanati  attualmente 8 punti (Amandola ha perso in casa con San Severino), però Castelraimondo deve recuperare in casa con P. S. Giorgio, quindi sta virtualmente a 6 punti (sempre con il confronto diretto in favore di Recanati).

squadra1