la_Fortezza

Chiusura  d’anno  con il botto per l’imbattuta formazione in campionato dell’Under 14 Maschile de La Fortezza Recanati.

Infatti i giovani cestisti allenati dal coach Andrea Pompei coadiuvato dal giovane “assistant” Matteo Trillini si sono classificati al  1° posto al 9° Torneo Nazionale denominato “Ciao Rudy”-in memoria  del  cestista Rodolfo Terenzi, disputatosi a Pesaro e che ha visto la partecipazione di 10 squadre provenienti da tutta Italia.

La formazione leopardiana si è aggiudicata la finalissima contro la forte squadra di Fermo e Porto San Giorgio – unitesi per l’occasione – con il punteggio di 85-80 al termine di un’avvincente e combattuta partita.

Nella semifinale il capolavoro dei ’96 che hanno battuto all’Adriatic Arena di Pesaro la squadra di casa della Scavolini rinforzata da 6 atleti di altre società con il punteggio di 81-48 (uno storico risultato mai ottenuto in precedenza).

Nelle fasi preliminari i nostri ragazzi hanno avuto ragione nell’ordine ai pari età delle Timberwalves Potenza (78-36) e della Fileni Jesi (98-56).

Il successo ottenuto sottolinea ancora una volta l’impegno che la società del Presidente Pierini e  del suo staff rivolge al settore giovanile, vanto dell’intera regione ed oltre.

In campionato, la formazione dell’Under 14 è imbattuta. Riservato ai nati nell’anno 1996 con ammissione di quelli del 1997, al campionato partecipano le seguenti squadre: Civitanova A e B , Macerata 90 e Macerata Abm, Tolentino, Matelica, Porto Recanati.

Questo il “roster” dell’Under 14 che ha vinto il torneo di Pesaro:

Matteo CALAMANTE, Michael ROSSI, Matteo ANCONETANI, Luigi HU, Matteo LARIZZA,Filippo GEMINI, Samuele OTTAVIANI, Stefano MIRIELLO, Daniele CASTAGNARI, Filippo MONTERIU’ e Matteo CLEMENTONI. Coach: Andrea POMPEI, Assistant : Matteo TRILLINI.

LAu14