Riprende la serie D e per la Recanatese trasferta in quel di Agnone contro i molisani che si sono reinseriti nella lotta promozione.
In casa leopardiana le feste sono passate i tranquillità. La sconfitta casalinga contro la capolista Atessa non ha lasciato strascichi e mister Siroti, uscito soddisfatto per la prestazione dei suoi, puniti nell’unica azione goal degli ospiti, ha avuto diversi giorni per affinare i reparti e recuperare qualche acciaccato. Ad Agnone rientrerà Pica (foto a sx) ed il peso della punta si farà sentire visto che i molisani dovranno fare a meno degli squalificati difensori Pesce e Pifano, quest’ultimo con 5 reti bomber della squadra. Siroti non potrà puntellare al meglio la difesa meno perforata d’Italia dalla A alla D con Fermanii che deve ancora scontare un turno di squalifica (foto in basso a dx) e già assente contro Atessa.
In casa l’Agnonese ha conquistato 17 dei 30 punti in classifica con 5 successi e due pareggi.
Arbitrerà Carrisi di Brindisi, coadiuvato dagli assistenti Scala e Sodano di Torre del Greco.
Il 6 gennaio si sono aperte le liste di trasferimento dei professionisti ma l’attesa punta del settore giovanile del Milan non è arrivata. Un uomo in prova che interessava la società sembra che non abbia potuto accettare il trasferimento per un diniego dei genitori.
La punta, un under, da affiancare a Pica è una necessità ineludibile per la Recanatese che conferma la via della collaborazione con il Milan, sperando che entro poche ore arrivi questo giovane.
La società si muove con equilibrio e con un occhio al bilancio e riconosce che l’organico a disposizione di mister Siroti e del suo assistente Baldoni ha sin qui soddisfatto la dirigenza che non aveva certo chiesto ai trainer di vincere il campionato ma di confermare la categoria. Con la gara di Agnone si chiude il girone di andata. La Recanatese aprirà il girone di ritorno il 17, ospite del Morro d'Oro. Dunque due gare esterne di fila prima di tornare al "Tubaldi" contro il Bojano.