La Recanatese manca il 13 (veniva da dodici gare positive di fila), punita dall’unico svarione difensivo di tutta la gara e da un guardalinee che ha interpretato come di fuori gioco la posizione di Cantarini che aveva fatto un bel movimento in mezzo ai difensori ospiti e mettere in rete.
Il 2009 si chiude comunque meglio di come si poteva pensare vista la stentata partenza dei leopardiani, con la formazione cinque punti sopra la zona play out.
In questo ultimo periodo la Recanatese tra infortuni e squalifiche non è entrata mai in campo con la formazione migliore ma ha sempre lottato e i risultati alla fine sono arrivati.
La difesa rimane una delle più forti d’Italia ma è il settore avanzato quello che penalizza di più i leopardiani che recupereranno Pica solo nella trasferta di Agnone e Pettinari verso marzo.
Patron Gambini è comunque soddisfatto ma non nasconde che la società si sta muovendo sul mercato.
“Siamo alla ricerca di una punta, un’under proveniente dalle categorie minori, ma di peso. Non dobbiamo però avere fretta e nemmeno siamo intenzionati a spese folli. La pausa ci aiuta a riflettere bene e guardarsi intorno,
Highlights della partita ciccando sull’immagine della rete annullata a Cantarini