Ascoli 76
Tarducci Impianti Recanati 69
Si ferma a 11 la striscia vincente della Tarducci, ma c'è voluto un supplementare in trasferta e contro una diretta concorrente. Gli ascolani, dopo tre sconfitte consecutive, avevano bisogno di un successo per rilanciare le proprie ambizioni di promozione. I recanatesi hanno confermato le proprie doti di compattezza e solidità difensiva, riuscendo a recuperare ben 12 lunghezze di scarto alla fine del tempo regolamentare. Nel supplementare hanno forse pagato il rientro da infortuni di alcuni elementi.
Nonostante la sconfitta, che ci può stare sul campo di una formazione molto accreditata a inizio stagione, la Tarducci conserva il comando della classifica con 2 punti di vantaggio sulla Vis Castelfidardo che, però, ha già osservato il turno di riposo. Ora, pausa natalizia. Si riprende il 6 gennaio alle 18.30 al Palacingolani, per una gara fondamentale contro la % Fonti Amandola.
Risultati:
Camerata Picena - Fermo 48 - 53
Jesi - Morrovalle 55 - 79
Vallesina - Elpidiense 75 - 73
Castelraimondo - P.S.G.Basket rinviata per maltempo
Civitanova - Castelfidardo 62 - 74
Fabriano - S.Severino 64 - 61
Classifica: Tarducci Impianti Recanati 22, Ascoli 18, Amandola 16, San Severino 14, Castelraimondo, Elpidiense, Fabriano, e Morrovalle 12, Civitanova 10, Fermo e Vallesina 8, Camerata Picena e Jesi 6, Porto S. Giorgio 4.