E' Vita Budrio 44
La Fortezza Recanati 67
(5-15, 20-15, 13-21, 6-16)
Budrio: Legnani, Ventira 3, Piazzi, Pederzini 6, Rorato 9, Nieri 4, Venturoli 5, Pasquini 2, Innocenti 11, Acquaviva 4.
La Fortezza Recanati: Caldarelli 4, Pierini 14, Baldoni, Frascione 14, Ercoli 2, Tombolini, Chiaramello 4, Grimaldi 6, Prosperi, Di Trani 23. All. Marsigliani
per le statistiche di fine gara clicca sul logo
per risultati e classifica clicca sul logo
Era una gara temuta non solo per la mancanza di pedine fondamentali in casa La Fortezza (Viale e Baldoni) ma anche per il valore degli avversari. Serviva la migliore prestazione e questa è arrivata, un segnale importante da parte di tutto il roster che ha fatto capire di avere le carte in regola per il salto in A e di avere gli attrubuti nei momenti topici.
Con un solo uomo a due cifre nel Budrio, effettto di una tattica difensiva efficace sotto i tabelloni dove ha giganteggiato Chiaramello (migliore in campo con 28 di valutazione nella foto a sx), ed un Di Trani incontenibile (nella foto sotto mentre controlla un avversario) La Fortezza controlla agevolente la gara prendendo subito il largo già nel primo periodo. La squadra di Marsigliani colpisce da fuori, permette ai locali di rifarsi sotto, per poi accelerare di nuovo e delineare un solco sempre più largo.
La vittoria esterna a Budrio porta La Fortezza in testa al campionato in solitudine ad una giornata dal termine del girone di andata. Domenica arriva Fossombrone, vincere significherà chiudere l'anno in beata solitudine, qualificarsi alla Final Eight di Coppa Italia, avere maggiore tempo per coprire il vuoto lasciato da Viale. La pausa natalizia servirà anche a ricaricare le batterie in vista del volatone finale che vedrà La Fortezza giocarsi la stagione negli scontri diretti con le big in trasferta. La squadra di Budrio, seppur priva di due uomini fondamentali, si è confermata temibile fuori delle mura amiche dove sinora ha perso solo a Bassano.