Settimana importante per La Fortezza: potrebbe arrivare il nome del nuovo acquisto chiamato a sostituire lo squalificato Viale, anche se la società sembra voler attendere ancora qualche giorno e guardarsi intorno ancora meglio.Si può fare un solo acquisto per regolamento e non sono ammessi ... errori.
Un'accelerazione, o meno, potrebbe dipendere dall'esito della trasferta di Budrio. Un risultato positivo darebbe "respiro" ulteriore alle possibilità di scelta della società, una sconfitta, alla vigilia della gara interna poi con Fossombrone imporrebbe subito coprire il ruolo.
Budrio non è l'avversario migliore che La Fortezza poteva incontrare in questo momento. Non tragga in inganno la sconfitta degli emiliani a Chieti dove mancavano la bocca da fuoco Nieri (miglior giocatore del torneo, primo nella TOP10) e rimbalzista di qualità, e la spalla Ventura. Il tutto insieme a qualche uomo in non perfette condizioni fisiche. Il Budrio di domenica prossima dovrebbe invece essere al gran completo (in casa cinque vittorie e una sconfitta).
Di contro La Fortezza avrà Baldoni ancora fermo per infortunio oltre la scontata assenza di Viale.
Dati confortanti vengono invece da Pierini (nella foto) che entra nella TOP10 dei migliori al decimo posto e fa coppia con Chiaramello che è settimo. Pierini è secondo nella specialità dei realizzatori. Nelle altre specilaità, Chiaramello terzo nei rimbalzi, Di Trani sesto nell'impiego. Nessun La Fortezza nei primo dieci di assist, stoppate e palle recuperate.
Budrio-La Fortezza sarà diretta da Leggiero e Capozziello di Brindisi, osservatore Garsia di Piacenza.