Buone notizie in questo fine settimana appena passato per le ragazze dell’Artistica Recanati impegnate negli interregionali di specialità. Mentre Celeste Zallocco era ancora in viaggio per Civitavecchia dove si è disputata la gara domenica pomeriggio, arrivava la buona notizia della raggiunta qualificazione di Giulia Grufi scesa in campo a Mortara sabato pomeriggio con i colori della Pro Patria Bustese. Niente di più motivante per la porta colori recanatese che ha trovato Domenica la giusta concentrazione in una gara dove sbagliare un solo passaggio poteva significare restare esclusi dalle prime sei posizioni che aprivano l’accesso alle finali Nazionali. E mentre Giulia guadagnava un buon 4° posto al Volteggio ed un 5° alle Parallele, Celeste ha saputo fare ancora meglio sfiorando il titolo nelle sue specialità corpo libero e parallele seconda in entrambe a pochi decimi dal titolo interregionale. Una bella soddisfazione per il club giallo-rosso che continua ad ottenere risultati interessanti in quest’ultima trance dell’anno sportivo e che danno forti motivazioni per poter ben figurare anche a livello Nazionale.
La prossima Domenica ancora in pista la squadra delle Allieve che sarà impegnata a Fermo in uno scontro diretto Marche –Emilia Romagna. Per la prima volta andremo a conoscere le avversarie di una regione con tradizioni ginniche molto antiche e con Società molto quotate a livello Nazionale.
Ma la gara più dura in questa settimana sarà proprio contro l’influenza che ad oggi mette in dubbio addirittura la partecipazione delle brave farfalle Veronica, Valentina, Elena ed Emma. Ci auguriamo di vincere questa partita.
Nella foto Giuliana Lucarini (a sinistra) e Celeste Zallocco, in un elegante body viola, con le compagne della Nardi Juventus di Porto S.Gorgio e la tecnica Lorena Pennacchietti