Per la gara Torre de Passeri-La Fortezza sono stati designati gli arbitri Perrone di Napoli e Giampietro di Chieti.
La Fortezza, rinfrancata dal successo su Faenza, prepara l’ostica trasferta sul campo della neo promossa formazione abruzzese. Torre de Passeri ha vinto la regular season di C ma è stata battuta in finalissima promozione, per essere poi stata ripescata. C’è un solo precedente con Recanati, in C, con prevalenza del fattore casalingo.
Squadra da prendere con le molle: in casa due vittorie su tre (una contro Senigallia), 226 punti all’attivo e 218 subiti tra le mura amiche. E domenica scorsa ha perso negli ultimi secondi di 4 punti a Bassano contro la capolista. Di contro La Fortezza oppone la terza migliore difesa del torneo.
La Fortezza, per “colpa” dei due passi falsi interni (e per di più contro dirette concorrenti alla promozione) non se ne può permettere in trasferta e vincere a Torre de Passeri è importante per avere meno pressione sulla domenica successiva quando scenderà al PalaCingolani il Chieti. Inoltre il turno di campionato prevede degli scontri diretti ed una vittoria a Torre de Passeri potrebbe significare il riaggancio alla vetta.
Per quanto concerne le TOP10 di specialità, situazione altalenante per il roster de La Fortezza.
Stabili solo Pierini (4°) e Viale (7°) in quella dei punti e Viale è sulla via del recupero per cui prevedibile un suo utilizzo a Torre de Passeri per aumentare la forza offensiva che segna per ora La Fortezza all’ottavo posto per capacità realizzativa. Di Trani si conferma quinto nel minutaggio d’impiego, Chiaramello ottavo nei rimbalzi. La Fortezza fuori dalle classifiche assist, stoppate, palle recuperate e in quella di valutazione generale per il miglior giocatore della categoria. Ma in quest’ultima attenzione alla risalita di Chiaramello che in una settimana ha guadagnato undici posizioni e adesso è 14°. Pierini per la TOP10 assoluta è ancora 24° e Di Trani 29°.
Per leggere le classifiche complete delle TOP10 clicca sul logo