mecbanner2

Coppa Italia Serie D, sedicesimi di finale

 

 

 

 

 

Santarcangiolese 1

 

Recanatese 0

 

 

 

Recanatese: Cantarini, Ristè (65' Torregiani), Maruzzella, Fermani, Siroti, Salvatelli, Meschini, Pericolo (70' Moretti), Pica (70' Iommi), Pettinari, Senesi. All. Siroti.

Una rete su calcio di punizione al 43' del primo tempo condanna la Recanatese che esce dalla Coppa Italia con il rammarico di avere poi fatto una grande partita nella ripresa, frazione che non è stata però confortata dalla rete del pareggio. Anzi questa c'è stata quando, su traversone dalla sinistra, Pica è entrato in area e al volo ha trafittto il portiere. Rete annullata tra lo sbigottimento dei giocatori della Recanatese per la sua evidente regolarità essendo partita da dietro la punta giallorossa. E sempre nella ripresa Pettinari a tu per tu con il portiere viene fermato per un altro dubbio fuori gioco.

Siroti manda in campo alcuni giovani ma puntella con uomini esperti difesa (Fermani, Salvatelli, lo stesso mister) e attacco, dove sperimenta la triade Pica-Pettinari-Senesi che offre sul piano senesipalladella qualità una soluzione non indifferente e proprio da due belli scambi palla a terra tra Pica e Pettinari, ispirati da Senesi (nella foto), la Recanatese avrà le due più limpide azioni da rete. Formazione leopardiana che esce a testa alta dal comunale di Sant'Arcangelo consapevole di avere disputato un'ottima gara e di avere raccolto meno di quanto meritato. Locali più precisi nella prima frazione, leopardiani migliori nella ripresa. Buone alla fine le indicazioni che Siroti ha potuto rilevare da questo test.

 

 

 

 

 

 

 

Ritorniamo per un attimo al campionato. Il dopo gara di Recanatese-Centobuchi è stato movimentato dall’episodio della rete non concessa ai piceni. Proteste veeementi prima in campo, poi a fine gara e multa di 500 euro a carico della società del Centobuchi sulla base del rapporto dell’Osservatore Arbitrale che si è trovato nell'area degli spogliatori di fronte ad un “fraseggio” di un dirigente su cui non ha potuto fare finta di nulla.

 

Le fasi salienti di Recanatese-Centobuchi, da TVRS, sono su You Tube, per vederle clicca qui sotto.

 

 

 

http://www.youtube.com/watch?v=A0oT5lLxt_k

 

 

 

Intanto per la gara di domenica prossima a Trivento, nessuno squalificato in casa giallorossa mentre i molisani faranno a meno di Viglione appiedato per un turno.