La Recanatese è impegnata oggi (ore 15) a Sant’Arcangelo di Romagna nel turno valido per i 16esimi di finale di Coppa Italia. Gara unica. Arbitra Pannacci di Gubbio. Chi vince se la vede con la vincente tra Castel Rigone e Viterbese.
Mister Siroti (nella foto) utilizzerà sicuramente molti giocatori che hanno fatto panchina nella gara di campionato di domenica, “puntellando” i vari reparti con qualche uomo esperto. La società ambisce ad andare avanti, Siroti deve guardare al campionato avaro di punti rispetto all’espressione di gioco della squadra.
Il Sant’Arcangelo di contro viaggia a vele spiegate nel proprio girone con 16 punti ed è reduce da un convincente 0-3 a Ponsacco. Anche i romagnoli ambiscono al passaggio del turno ed è facile che schierino la migliore formazione.
Per i giovani ed i “rincalzi” giallorossi la Coppa Italia rappresenta una vetrina di non poco conto e l’accesso agli ottavi farebbe felice il presidente Gambini.
La Recanatese nella sua storia calcistica è già arrivata ai 16esimi di finale della Coppa Italia, in quel caso però disputava “l’antica” Promozione Marche e venne eliminata dall’Orta Nova (FG).
A Sant’Arcangelo l’ambiente è gasato non solo per i risultati della squadra, ma anche per il successo dell’iniziativa popolare a sostegno dei colori romagnoli. Una bella lezione su cui riflettere.
Dal sito Yahoo Sport
Sembra un sogno, ed invece è realta. Quante volte ogni tifoso ha sognato di essere un presidente di una squadra di calcio, prendere le decisioni sportive e partecipare alla vita della tua squadra? E' quello che stanno facendo circa 1.300 presidenti-tifosi di Squadramia.it (community web nata qualche anno fa dopo l'entusiasmante successo avuto in Inghilterra) con il Santarcangelo Calcio, acquistato prima dell'inizio del campionato, e già balzato al terzo posto in classifica. Le partite vengono trasmesse in diretta web, le decisioni vengono prese con votazioni democratiche, e all'apertura del nuovo calciomercato, si deciderà se acquistare nuovi giocatori già proposti nella community. Una rivoluzione che sta prendendo piede in Italia, e che sembra giovare alla Squadra; il Santarcangelo Calcio, Serie D girone D, è partito con il piede giusto in campionato e si affianca a squadre come il Bikkemberg Fossombrone, il Pisa, il Chioggia, il Carpi. Ieri il Santarcangelo ha travolto il Ponsacco per 3 reti a 0 e mette in cantiere la quarta vittoria nelle ultime 5 giornate. Anche in coppa Italia ci sono buoni risultati, infatti mercoledi' si giocherà il match contro la Recanatese per gli Ottavi di Finale. Sul forum di Squadramia c'e' euforia, i presidenti sono contentissimi e ci si aspetta che nuovi utenti si iscrivano al progetto con soli 60 Euro; anche il Sindaco di Santarcangelo di Romagna (RN) partecipa attivamente da mesi! Diventare veri presidenti di un club calcistico non è mai stato cosi' semplice. Informati su Squadramia.it