Villa Musone-Real Porto 2-2
VILLA MUSONE: Ottaviani, Martarelli, Menghini (81’ Fossatelli), Sturba, Domenella, Ascani, Taddei , Perna (76’ Costarelli), Giordani, Palanga (66’ Maringolo), Agostinelli.All. Bellli
REAL PORTO: Bilò, Gargano (82’ Marsala), Guerrini (59’ Mazziero), Matassini, Camilletti, Mandolini, Antognini (46’ Giulietti), De Pasquale, Ciondolini, Santicchia, Sampaolesi W.. All. Sampaolesi
Reti: 47’ Agostinelli, 68’ Ciondolini, 70’ Maringolo, 83’ SampaolesiW.
Il Villa Musone va due volte in vantaggio ma in entrambi i casi si fa rimontare sciupando una grande occasione per tornare alla vittoria. Mister Belli che deve rinunciare a vari infortunati quali Pirani, Foglia e Gaspari si affida ad Ottaviani in porta; Martarelli, Domenella, Ascani e Menghini in difesa; Perna, Sturba e Taddei a centrocampo; in avanti Palanga, Agostinelli e Giordani. Lo stesso vale per mister Sampaolesi che non può disporre di alcuni uomini costretti ai box per infortunio.
Le condizioni precarie del campo reso impraticabile dalla copiosa pioggia caduta in questi giorni mette in difficoltà le due formazioni che sono spesso obbligate a ricorrere ai lanci lunghi. Nonostante ciò è il Real Porto a rendersi più pericoloso nei primi 45’ di gioco. Al 19’ è Ciondolini a colpire la traversa direttamente da calcio piazzato, poi è Camilletti, sugli sviluppi di un corner, a sfiorare la parte alta del montante.Il primo tempo si chiude in parità con un predominio, seppur parziale, della compagine ospite.
Pronti via e a 2’ dall’inizio della ripresa il Villa Musone passa con Agostinelli bravo a finalizzare un lancio lungo di Domenellaed infilare il portiere Bilò.
Il Villa Musone potrebbe mettere al sicuro il risultato ma sciupa due buone occasioni da gol con Agostinelli e Giordani e al minuto 68 deve arrendersi alla rete, in sospetto fuorigioco, di Ciondolini. Non passano neanche 2’ ed è Maringolo (nella foto), appena entrato, a siglare il raddoppio da calcio di punizione. Non finisce qui perché all’83’ una disattenzione costa cara alla compagine gialloblu che subisce il pareggio con Sampaolesi W. lesto a sfruttare una palla proveniente da calcio d’angolo e beffare Ottaviani sul primo palo. Nei minuti di recupero il Real Porto nonostante sia costretto a rimanere in inferiorità numerica, causa l’espulsione di Mandolini per doppia ammonizione, riesce a chiudere tutti i varchi e portare a casa un preziosissimo punto che gli permette di proseguire nella striscia di risultati utili consecutivi. I gialloblu invece muovono la classifica che, in vista dei risultati odierni, si accorcia notevolmente in quanto tutte le squadre sono oraracchiuse in nove punti.
Sambucheto-CSI Recanati 3-2
Sambucheto: Benedetti, Cappelletti, Giampieri, Fondati, Cingolani, Pompei (65' Brunacci), Santangelo 893' Tombesi), Romoli, Leonardi, Buschi, Damiani. All. Latini
CSI Recanati: Bertini, calamante, Frogioni (66' Cipolletta), Nardi, Ortolani, Antonella, Chiusaroli, Ibershini, Vescovo, Senesi, Bellezze (62' Pigini). All. Lorenzini
Reti: 23' e 29' Leonardi, 55' Santangelo, 72' Vescovo, 74' Pigini
Il CSI di mister Lorenzini perde l'occasione di superare, o almeno agganciare la capolista S. M. Apparente. Avvio super dei locali che vanno sul 3-0 nel giro di 50'. Una scoppola dalla quale il CSI reagisce nel finale, recuperando due reti nel giro di un paio di minuti. Ma è oramai troppo tardi per una rimonta che sarebbe stata clamorosa. A pochi secondio dalla fine il CSI recrimina per un rigore non concesso.
Risultati Campionato Regionale 2^ ctg., girone E, sesta giornata
Appignanese-Casette d’Ete 2-0
Real Camerano-Montesanto 3-1
Riviera Calcio-Nuova Picena 2-1
San Claudio-Aries Trodica 0-1
Vigor Castelfidardo-S. M. Apparente 1-0
Vigor Montecosaro-Atletico An 0-0
Classifica: Santa M. Apparente e Real Camerano 13; Appignanese e CSI Recanati 12; Real Porto 11; Riviera Calcio 10; Aries Trodica 9; Villa Musone 8; Montesanto 7; Vigor Montecosaro 6; San Claudio, Sambucheto, Nuova Picena, Vigor Castelfidardo, Atletico An 5; Casette d'Ete 4.
Prossimo turno: CSI Recanati-Villa Musone